La storia

Una raccolta fondi per addestrare "Bruno", il cane di Asia, per aiutarla a vivere

L'associazione il Collare d’Oro di Cologno Monzese in campo per una 22enne di Cernusco sul Naviglio

Una raccolta fondi per addestrare "Bruno", il cane di Asia, per aiutarla a vivere
Pubblicato:

Una raccolta fondi per addestrare il cane "Bruno" ad anticipare gli attacchi di epilessia della sua giovane padrona Asia, una ragazza di 22 anni, vive con la famiglia e un meticcio di 8 mesi, a Cernusco Sul Naviglio.

Le difficoltà di una 22enne

Così l’Associazione il Collare d’Oro di Cologno Monzese che ha lanciato la raccolta fondi per addestrare il suo amico a quattro zampe:

La giovane soffre di disturbo borderline della personalità e disturbo post-traumatico da stress complesso e un disturbo dissociativo con crisi psicogene non epilettiche. Queste ultime impediscono ad Asia di vivere la sua vita e di conseguenza non esce mai di casa se non per le visite mediche che svolge ogni settimana

Grazie all'addestramento "Bruno" potrà diventare un cane d’assistenza.

L'addestramento

L'associazione il Collare d’Oro è composta da istruttori cinofili, psicologi, semplici volontari, forma cani d’allerta per epilessia e per autismo. I cani sono addestrati per anticipare la crisi prima della sua manifestazione e allertare la persona interessata o i presenti, permettendo di gestire la crisi con maggiore sicurezza.

Bruno ha bisogno di essere addestrato per diventare un cane d'assistenza; in questo modo Asia riscoprirebbe un pò di autonomia, anche nello svolgere le cose più banali, ad esempio: una passeggiata da sola! Inoltre, potrà aiutarla a riprendersi il più velocemente dalle sue crisi

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link

https://www.gofundme.com/f/bruno-il-cane-dassistenza-per-asia

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali