Il Gsa Brugherio dà filo da torcere a Brescia, Milano e Vignate
I risultati degli atleti del gruppo sportivo in occasione di tre appuntamenti svoltisi nel fine settimana
Un weekend di titoli regionali a squadre per i Campionati di società Allievi/e su pista a Brescia, con il Gsa Brugherio impegnato insieme al consorzio Team-A Lombardia nel meeting che chiude la fase regionale e catapulta gli atleti e le atlete brugheresi, in virtù dei punti conseguiti, nella fase nazionale della stagione 2024.
L'appuntamento di Brescia
Migliore atleta della due giorni è senza dubbio Vittoria Piazza, che corre al meglio i 200 metri piani conquistando il quarto posto, ma ottenendo anche la qualificazione ai prossimi Campionati italiani individuali Under 18 in programma a inizio luglio a Molfetta: 25"71 il suo tempo, con tre decimi di miglioramento. Su questa distanza debutta anche Manuele D'Antino che chiude la gara con un ottimo 23"90.
Le sfide "in casa" a Milano
Giornate speciali anche per le categorie Over 35, con le Master impegnate anche loro a Milano nei Campionati di società su pista. Dodici specialità diverse coperte da Raffaella Oliviero (100-200-4x100), Patrizia Boniardi (getto del peso, lancio del disco), Marta Fratepietro (400m), Alessandra Gariboldi (3000m), Carlotta Musumeci (800m), Annamaria Sala (lancio del giavellotto e martello), Tamara Sala (salto in lungo), le instancabili veterane del Gsa Brugherio che con 6.131 punti conquistati conquistano il quarto posto regionale e tanta soddisfazione di poter provare a raggiungere anche loro le finali nazionali.
Il Club del Miglio di Vignate
Sabato 18 maggio 2024 la quinta prova del Club del Miglio di Vignate ha ospitato la quarta prova del Trofeo Cesare Brambilla per la categoria Ragazzi/e. Alta, altissima partecipazione giovanile (oltre 900 atleti gara) che, sommata a quella del Club del Miglio, ha dato vita a un lunghissimo pomeriggio di gare concluso solo in serata. Il miglior risultato brugherese arriva dai 1000 metri Ragazze con Stella Olivotti che vince ancora la sua specialità preferita con il tempo di 3:14.39. Ma il plauso va a tutto il settore giovanile che ha accumulato punti importanti in vista delle finali regionali di giugno.