Capriate: assemblee pubbliche per illustrare il nuovo sistema di raccolta differenziata
Cinque incontri con i cittadini per illustrare il nuovo sistema di raccolta
I primi incontri sono in programma a Capriate venerdì 24 maggio, la settimana successiva toccherà a San Gervasio e a Crespi.
Verso la tariffa puntuale
Un ciclo di assemblee pubbliche per informare la cittadinanza sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati che intende avviare l'Amministrazione comunale. La Giunta guidata dal sindaco Cristiano Esposito sta pensando al passaggio alla tariffa puntuale e all'utilizzo di un contenitore rigido microchippato per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Gli obiettivi che l'Esecutivo vuole raggiungere sono l'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti e l'introduzione di un sistema di calcolo della Tari più equo: la Tari puntuale.
Gli incontri
I primi due incontri sono in programma venerdì 24 maggio al palazzetto dello sport di via Bustigatti alle 18.30 e alle 20.30; mentre martedì 28 maggio 2024, gli incontri sono in programma nella biblioteca comunale di Villa Carminati, alle 18.30 e alle 20.30. L'ultima assemblea è invece stata organizzata al teatro Benigno Crespi al Villaggio Crespi mercoledì 29 maggio 2024 alle 20.30.