Tappa

Volontari dell'Anc di Trezzo a Desenzano per il Giro d'Italia

Otto volontari trezzesi hanno vigilato sugli ultimi due chilometri del percorso

Volontari dell'Anc di Trezzo a Desenzano per il Giro d'Italia
Pubblicato:

Sabato a garantire la sicurezza in occasione della tappa del Giro d'Italia tra Castiglione delle Stiviere e Desenzano c'era anche un gruppo di volontari dell'Anc di Trezzo.

Dall'Adda al Garda

Per garantire la sicurezza in occasione di una tappa del Giro d’Italia, un gruppo di volontari dell’Anc, l’Associazione nazionale Carabinieri di Trezzo è partito da venerdì dalle sponde dell’Adda per raggiungere Desenzano del Garda. Il loro compito è stato quello di garantire la sicurezza durante l’allestimento e lo svolgimento della tappa a cronometro del Giro d’Italia che sabato 18 maggio 2024 ha interessato il tratto tra Castiglione delle Stiviere e Desenzano del Garda.
Il gruppo abduano, costituito da otto volontari e due auto, ha raggiunto Desenzano, dove ha pernottato, prima di entrare in azione, fin dalle prime ore di sabato, insieme ad a un centinaio di colleghi provenienti da tutta la Lombardia.

Sabato abbiamo iniziato alle 6 perché dovevamo assistere chi preparava il percorso  A noi erano stati affidati gli ultimi due chilometri della tappa.

ha spiegato il presidente del gruppo Pasquale Capretti.

Per i volontari trezzesi si è trattato di un'intensa giornata terminata, dopo la  conclusione della gara, alle 18.30 e il rientro a Trezzo avvenuto verso le 21.

capretgiro5
Foto 1 di 8
capretgiro4
Foto 2 di 8
capretgiro3
Foto 3 di 8
capretgiro2
Foto 4 di 8
capretgiro
Foto 5 di 8
capretgiro8
Foto 6 di 8
capretgiro7
Foto 7 di 8
capretgiro6
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali