Dai banchi di scuola alla radio grazie a "Teen Voices"
Quaranta studenti della media De Filippo di Brugherio alle prese con l'ideazione e la registrazione dei loro podcast
"Teen Voices - De Filippo On Air". Quaranta studenti di terza della media di via Sant’Anna, a Brugherio, hanno avuto la possibilità di partecipare a un progetto che ha permesso loro di ideare i propri podcast e di registrarli negli studi di piazza Roma di Freedom Street Radio.
Studenti in radio grazie a uno speciale progetto
Divisi in due redazioni radiofoniche ("Gli Amici del mercoledì" e "Ritmi temporali"), ognuno con il proprio ruolo all’interno (autore, speaker, tecnico, grafico e altro ancora), i ragazzi hanno seguito una serie di incontri teorico-pratici (per un totale di 20 ore per gruppo) condotti dalle professoresse Arianna Conforto (esperta di Comunicazione e Giornalismo musicale) ed Elisabetta Narducci, specializzata in Arte e Immagine.
Gli obiettivi di "Teen Voices"
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di sviluppare competenze linguistiche e comunicative, migliorare le capacità di collaborazione e problem solving, esplorare temi di loro interesse e dar voce alle proprie idee e opinioni.
"Che emozione intervenire live"
"Il corso ha fornito le competenze tecnologiche, di scrittura e musicali di base, per poter creare e registrare i podcast e in seguito di effettuare interventi live in radio, sotto la guida degli esperti di Freedom Street Radio - hanno spiegato dall’istituto comprensivo Nazario Sauro - Un’occasione emozionante che ha permesso loro di condividere esperienze e pensieri con un pubblico più ampio".