L'iniziativa

Torna il sole e sono tutti pronti per "Bussero in fiore"

La kermesse prende il via oggi, sabato 18 maggio 2024. Tanti gli appuntamenti

Torna il sole e sono tutti pronti per "Bussero in fiore"
Pubblicato:

Se la primavera si fa attendere, a Bussero non demordono, e preparano la giusta atmosfera per celebrare ed accogliere la bella stagione con la terza edizione di "Bussero in fiore".

Tutto pronto per "Bussero in fiore"

Un ricco calendario di proposte e iniziative per celebrare arte, natura, cultura e voglia di bellezza. Promossa in collaborazione con gruppi e associazioni del territorio, la kermesse prende il via oggi, sabato 18 maggio 2024, con un suggestivo incontro letterario dedicato a "Un té con Jane Austen": nel giardino di Villa Casnati, in via San Carlo 5, a partire dalle 15.30, l’associazione Trame&Intrecci propone un pomeriggio dedicato agli appassionati dell’amata scrittrice, per rivivere atmosfere e storie dei racconti di Austen.

Un ricco calendario di eventi

Il calendario di appuntamenti prosegue poi con la serata dedicata a "Fiori e foglie nel piatto", alle 21, sempre a Villa Casnati, per scoprire, assieme all’esperta Betti Taglietti, quali preziosi tesori alimentari nascondono i nostri prati.

Ci sarà anche una mostra di abiti vegetali

Sempre proprietà e caratteristiche delle erbe spontanee e dei fiori, al centro dell’incontro di venerdì 24 maggio. Mentre il 25 maggio, dalle 10 alle 18, in programma ci sono diversi eventi per scoprire il ricco mondo di fiori e piante: in aula consiliare verrà inaugurata la mostra di abiti vegetali, e di disegni a tema realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia Maria Immacolata.

E poi toccherà al grande finale

Alle 15 nel giardino della primaria di via Santi, invece, laboratorio di fiori carta e dalle 18,30, in piazza Diritti dei Bambini, pizza party e street food. Chiuderà la serata di sabato, alle 21, il concerto live con The lizberries Cranberries Tribute Band. Domenica 26, infine, giornata ricca di appuntamenti con bancarelle, laboratori, spettacoli e passeggiate alla scoperta del territorio.

Seguici sui nostri canali