Bar della stazione di Cassano d'Adda, è tutto fermo al palo
Rimandata l’apertura annunciata per aprile. Nulla da fare finché sarà in corso il contenzioso tra Rete ferroviaria italiana e il vecchio gestore
Il bar della stazione di Cassano d'Adda riaprirà, ma la data resta un’incognita. E, stando alle premesse, potrebbero volerci parecchi mesi.
Il bar riaprirà, ma chissà quando...
Il sindaco Fabio Colombo, durante il Consiglio del 27 marzo 2024, nel rispondere a un’interrogazione in merito alla sicurezza della stazione ferroviaria, area antistante, bar e parcheggio presentata dal capogruppo di Cassano obiettivo comune Elena Bornaghi, aveva letto una nota di Rfi (Rete ferroviaria italiana) e riferito di aver parlato con i referenti.
Questi due elementi lo avevano portato a concludere l’intervento con l’annuncio (o meglio, augurio), che il locale avrebbe riaperto ad aprile, o comunque che da quel mese sarebbero cominciate le procedure per l’assegnazione a un nuovo gestore.
Ma in realtà è ancora tutto fermo al palo:
Il bar della stazione è tornato nella disponibilità di Rfi. Ho sentito i responsabili nei giorni scorsi e mi hanno assicurato che la volontà è di mettere a bando la struttura e di assegnarla, ma finché sarà in corso il contenzioso con il vecchio gestore sugli arredi che sono ancora all’interno e il giudice non si pronuncerà in merito, non si potrà fare nulla
ha spiegato il primo cittadino.
Impossibile sapere quanto tempo ci vorrà. Se da un lato c’è stata la conferma da parte della proprietà della volontà di riaprire il bar, dall’altro resta l’incognita di quando si sbloccherà la situazione.
E più passeranno i mesi, più aumenterà il rischio che le condizioni dell’edificio, che ha già diversi problemi a seguito di atti vandalici, peggiorino.
La questione è di molto interesse dato che da tempo i pendolari aspettano di poter usufruire dei servizi offerti dal bar, sperando che una volta per tutte vengano venduti anche i biglietti.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 maggio 2024.
Un vero fallimento,e una vergogna per Cassano.Quando si va in stazione è una vera desolazione e rabbia vedere tutto rotto e sporco, la sera poi c e pure d aver paura.Presto una bonifica dell area!!! Un accorato appello per accelerare i tempi!
Che spreco. Uno spazio utilissimo per i pendolari, lasciato marcire...