Rodano si aggiudica il podio nella raccolta rifiuti per Cem Ambiente
Medaglia di bronzo con 94 sacchi di rifiuti raccolti grazie all’iniziativa diffusa di WePlogging
Lo scorso sabato Rodano si è distinta tra i 75 Comuni partecipanti all’evento promosso da Cem Ambiente per ripulire le strade dai rifiuti.
Un terzo posto meritatissimo
I cittadini sono partiti nella mattinata di sabato 11 maggio 2024 dal parco Venezia di Millepini e hanno attraversato il paese armati di guanti e pinze. Con il WePlogging sono state raccolte 5 tonnellate di spazzatura in 51 luoghi diversi in soli due giorni.
E Rodano ha fatto la propria parte contribuendo con i suoi 94 sacchi collezionati. Poco sopra, al secondo posto, con 108 sacchi il Comune di Cornate d’Adda e medaglia d’oro a Colturano (vedi foto) con 210.
L’iniziativa di Cem Ambiente
Sono oltre 2mila i sacchi raccolti nelle diverse località dei Comuni soci di Cem Ambiente per un totale di 5 tonnellate di rifiuti recuperati in scarpate, boschi, parchi, marciapiedi e lungo i cigli delle strade. È questo il risultato strabiliante ottenuto, per il terzo anno consecutivo, dai cittadini e dalle associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Siamo davvero felici del successo che continua ad avere il We Plogging e della costanza con cui, anche durante l’anno, i nostri cittadini continuano a darsi da fare nella cura del loro Comune pulendo strade e parchi con i colori di Cem. Per noi è una bellissima attività di socializzazione oltre che di cura ambientale, che rappresenta anche un’importante forma di sensibilizzazione.
Ha detto Alberto Fulgione, il presidente di Cem Ambiente.
Il riconoscimento a Rodano e agli altri Comuni vincitori per l’impegno dimostrato verrà consegnato a settembre durante uno dei prossimi eventi di Cem.