Personaggio

Nuoto, a 66 anni "l'atleta del ghiaccio" Stefania Storace continua a tenere alto il nome di Pessano

L'atleta ha ottenuto successi anche all'ultimo Tunisian Open Master, portando a casa medaglie d’oro e trofei in tutte le specialità cui ha preso parte

Nuoto, a 66 anni "l'atleta del ghiaccio" Stefania Storace continua a tenere alto il nome di Pessano
Pubblicato:

La nuotatrice pessanese ha fatto registrare successi in tutte le gare alle quali ha partecipato.

Nuoto, a 66 anni "l'atleta del ghiaccio" Stefania Storace continua a tenere alto il nome di Pessano

Inarrestabile atleta del ghiaccio, e continua ad inanellare successi e soddisfazioni la 66enne Stefania Storace, nuotatrice d’eccezione che dopo aver dimostrato che nello sport, anche estremo, ciò che conta è la determinazione, ha tenuto alto il nome di Pessano anche negli Tunisian Open Master che si sono svolti, ad Hammamet, dal 7 al 12 maggio scorsi.

La nuotatrice pessanese ha fatto registrare successi in tutte le gare alle quali ha partecipato, portando a casa medaglie d’oro e trofei in tutte le specialità cui ha preso parte.

Stefania, allenata magnificamente dal suo preparatore, Lorenzo Beretta, che “riesce a darmi forza, coraggio e motivazione quotidiana” dice, ha disputato gare in piscina – i 200 misti, i 200 farfalla, i 200 stile, i 100 farfalla e i 100 misti – e in mare, confermandosi in tutte le specialità regina indiscussa per la sua categoria.

Per lei “soddisfazioni che, a 66 anni, mi spingono a proseguire nel percorso che ho iniziato con determinazione”. Prossimi obiettivi dell’atleta, che gareggia per la squadra della AQUAALPHA, cimentarsi con i 14 chilometri dell’Ocean Man al lago d’Orta, oltre ai campionati italiani ed europei a Riccione, in acque libere, e a Belgrado.

In programma, poi, anche un’impresa di non poco conto: con il suo compagno, Cristian Civati, si sta preparando per la circumnavigazione del Lago di Como che, dal 15 al 30 agosto prossimi, la vedrà cimentarsi in una “maratona” da 150 chilometri in 16 giorni, ovviamente rigorosamente a forza di bracciate.

Seguici sui nostri canali