Campionati regionali di società assoluti: trionfi a Nembro e Bergamo per la Pro Sesto Atletica
Vittoria per la squadra maschile e quinto posto per la femminile. La società di Cernusco è stata anche la più numerosa presente, con più di 100 iscritti
Grande trionfo della Pro Sesto Atletica Cernusco nel CDS Regionale maschile con il primo posto assoluto, pur mancando tre punte importanti.
Campionati regionali di società assoluti: trionfi a Nembro e Bergamo per la Pro Sesto Atletica
Due giornate di emozioni, con due campi gara, due gruppi meravigliosi, che si sono spesi al meglio per onorare la maglia bianco celeste. Vittoria per la squadra maschile a Nembro e quinto posto per quella femminile a Bergamo dove militano le squadre più forti d’Italia.
Conferma verdetto finale oro gli uomini e argento le donne per la Finale Nazionale del CDS che si svolgerà a settembre.
Quella della Pro Sesto Atletica è stata la squadra più numerosa, più di 100 iscritti per la società in ogni finale e tanti risultati di grande valore. Come l’eccezionale tempo di Micol Majori negli 800m con 2.05.62 a pochi centesimi da uno storico record sociale. Tornata alla grande la nostra militare Ilaria Verderio con un sorprendente 58.45 nei 400hs e Beatrice Zeli con 54.86. Ancora 1,74m in alto per Federica Stella. Grande la ns giavellottista Gaia Ticozzi sempre presente con ottimi risultati. Tutti risultati sopra i mille punti con tantissime altre con punteggi sopra i 900 punti.
La squadra maschile, anche senza tre punte importanti ha fatto vedere la compattezza nelle prestazioni come il grande risultato di Giulio Panara con 7.41 nel salto in lungo, i 400hs di Francesco Gargantini con PB di 53.27 poi ottima staffetta 4x400 con Federico Incontri, Matteo Raimondi e Mattia Cella in 3.14.92.
Ottima anche la 4x100 di Isaacs Achane, Mattia Fedeli, Pietro Monolo e Anthony Palermo con 41.57. Senza contare il sempre presente Marco Govoni nel getto del peso e le due gare di imperio fatte negli 800 e 1500 per Stefano Carcano. Tanti atleti molto motivati che hanno risposto positivamente all’appello importante.
Ilaria Verderio
Staffetta 4x400
Micol Majori