Un tripudio di giochi e colori alla MontalCivic a Cernusco sul Naviglio
In occasione della Civil week anche l'Istituto Rita Levi Montalcini ha fatto le cose in grande, coinvolgendo per la prima volta tutti i plessi scolastici
Questa mattina, 11 maggio 2024, il giardino dell'Istituto di via don Milani a Cernusco si è trasformato in un enorme parco giochi tra attività ludiche e artistiche insieme ai docenti e le associazioni del territorio.
La festa della scuola
Per il primo anno, tutti i plessi del Rita Levi Montalcini si sono riuniti per un'unica giornata di festa condivisa. Sfruttando il tema della Civil week, ossia l'associazionismo, non hanno tardato a rispondere all'appello anche le realtà cernuschesi e non solo che collaborano con l'Istituto.
Attenzione all'ambiente, visite all'orto didattico, percorsi motori e sensoriali, rompicapi matematici e tanti disegni. Così le attività non hanno lasciato un attimo di riposo alle centinaia di famiglie che vi hanno partecipato.
Un momento di condivisione fortemente voluto dalla dirigente scolastica Margherita Serra in cui sono stati omaggiati i volontari storici del Piedibus, Antonio D’Agostino e Claudio Fedeli.
Questa festa bellissima è il risultato di un impegno di mesi, per cui ringrazio i docenti e i genitori che si sono prodigati da febbraio per mettere insieme tutto quanto. È la dimostrazione che siamo una scuola unico, un istituto solo come desideravo. E anche un segnale che la sinergia e la collaborazione tra scuola, associazioni e insegnanti costituiscono la nostra forza.
ha detto la preside Serra.