Bellinzago, derubano un anziano: arrestati dai Carabinieri
A bordo dell'auto con cui i malviventi, un uomo e una donna, si sono dati alla fuga c'era anche il figlioletto di soli tre anni
E' successo ieri mattina, venerdì 10 maggio 2024 a Bellinzago. I due dovranno ora rispondere di rapina impropria in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Tecnica dell'abbraccio
Venerdì mattina a Bellinzago i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pioltello hanno arrestato un uomo e una donna, entrambi 30enni di nazionalità romena, per rapina impropria in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'arresto è arrivato dopo che i militari, transitando in via Della Croce, avevano notato un uomo di 83 anni, claudicante e con le stampelle, che, in stato di agitazione, indicava una giovane donna in fuga e riferiva di essere stato rapinato della propria collanina con la cosiddetta "tecnica dell’abbraccio”, cosa che lo aveva fatto anche cadere a terra.
Recuperato il maltolto
Nel frattempo la donna che aveva messo a segno il colpo aveva raggiunto il complice a bordo di un'auto dove era presente anche il figlio di tre anni della coppia. Una circostanza che non ha impedito ai due di darsi alla fuga. Il tentativo di far perdere le loro tracce è stato però inutile, e i due sono stari fermati al temine di un lungo inseguimento avvenuto prima in auto e poi a piedi.
La collana è stata recuperata e restituita all’anziano proprietario, l’auto, risultata radiato dalla circolazione, è stata sequestrata, mentre il piccolo è affidato a un parente della coppia. Gli arrestati sono stati invece condotti alla casa circondariale di Milano "San Vittore”, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.