Sfida a distanza tra Pozzo ed Oratorio Pessano, vincere potrebbe non bastare per la Seconda
Una tra Pozzo ed Oratorio Pessano volerà in Seconda, l'ultima giornata sarà fondamentale per chiarire i dubbi su promozione e playoff
È un girone da brividi il raggruppamento monzese di Terza Categoria, un girone in cui, all’alba dell’ultima giornata, è ancora tutto in gioco, sia per quanto riguarda i playoff, sia per quanto riguarda la promozione diretta.
Lotta Pozzo - Oratorio Pessano per un posto in Seconda
Dopo la vittoria nello scontro diretto della scorsa giornata, ora in testa troviamo il Pozzo, che nonostante sia a pari punti con l’Oratorio Pessano (entrambe a quota 71), comanda la classifica in virtù degli scontri diretti a favore. Domani si deciderà quale delle due formazioni salirà direttamente in Seconda Categoria e chi dovrà passare dai playoff, a meno di un arrivo a pari punti al termine del campionato, che significherebbe uno spareggio tra le due formazioni per decidere chi compirà direttamente il salto in Seconda e chi si dovrà affidare alla post-season. Due gare davvero complicate sia per il Pozzo che per l’Oratorio Pessano: i pozzesi faranno visita alla Carnatese, formazione al momento quinta e che con una vittoria sarebbe ai playoff mentre l’Oratorio Pessano riceverà il Real Carugate, che, nonostante il terzo posto momentaneo, non è ancora certo dei playoff, in caso di sconfitta con appunto l’Oratorio Pessano e di vittoria del Pozzo, i carugatesi non farebbero la post-season per la “forbice”, nonostante la media spaventosa di 2,2 punti racimolati a partita.
Serve vincere in zona playoff
Dietro, dopo il terzo posto del Real Carugate, troviamo il San Fruttuoso, a cui serve una vittoria con il Masate penultimo per fare il suo e aspettare notizie dagli altri campi. È già sicura del sesto posto la Nuova Frontiera che rimane matematicamente fuori dai playoff e che terminerà il suo campionato con il derby contro il Gessate. Certa del settimo posto anche l’Aureliana, che ha terminato domenica scorsa il suo campionato e che osserverà domani il suo turno di riposo previsto da questo girone composto da 17 squadre, 53 punti per i cassinesi che sono stati autori di una bellissima annata chiusa a ridosso della zona playoff. Anche la Cambiaghese è sicura della sua posizione, l’ottava, 46 punti per ora per i rossi che chiuderanno la loro annata domani con la gara con la Pro Victoria.
L'ultima giornata servirà per delineare le ultime posizioni
A seconda dei risultati dell’ultima giornata scopriremo chi chiuderà al nono posto tra Roncello (che giocherà contro il Città di Monza) ed il Gessate (impegnato nel derby con la Nuova Frontiera). Lotta per l’undicesimo posto tra Grezzago e Pro Victoria con i grezzaghesi che sfideranno la Virtus Trecella e i monzesi che se la vedranno, come scritto prima, con la Cambiaghese. A seconda dei risultati di domenica si stabiliranno anche le posizioni tra la quartultima e la penultima, caselle in cui troviamo momentaneamente Virtus Trecella, Città di Monza e Masate. Già certo dell’ultimo posto il Monsignor Orsenigo, che con i suoi 12 punti, termina in fondo alla classifica: anche in caso di vittoria con la Vires U23 non arriverebbero punti delle casse monzesi considerando che la formazione di San Maurizio è fuori classifica. Buon campionato per i viressini, che se fossero in classifica avrebbero terminato il campionato all’ottavo posto.