Prelevano con il bancomat rubato a un anziano, tre malviventi incastrati da un carabiniere fuori servizio
E' accaduto a Sesto San Giovanni. Il militare, in abiti civili, ha notato una donna davanti a uno sportello automatico con indosso cappellino e mascherina. Beccati anche i due complici
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, per indebito utilizzo di strumenti di pagamento, una 26enne italiana e denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 34enne e un 33enne.
Carabiniere fuori servizio incastra tre malviventi
A incastrarli è stato un militare fuori servizio, che transitando in viale Casiraghi, a Sesto, ha notato una donna mentre prelevava del contante a uno sportello Atm, travisata da un cappello e da una mascherina chirurgica, utilizzando diverse carte di pagamento. Poi, completato il prelievo, si è incamminata verso un'auto, a bordo della quale c'erano le due persone poi dimostratesi complici della 26enne.
Li ha pedinati fino all'intervento dei militari in divisa
Il carabiniere ha pedinato la macchina a bordo della propria moto, fino a quando i colleghi in divisa l'hanno fermata. A bordo del veicolo e nella disponibilità della donna sono stati rinvenuti 2.500 euro in contanti.
Le carte di pagamento rubate a un anziano
Gli accertamenti hanno consentito all'Arma di appurare che i prelievi erano stati effettuati indebitamente tramite carte di pagamento intestate a un 82enne, residente a Sesto, al quale erano state verosimilmente sottratte senza che riuscisse ad accorgersene mentre si trovava in un bar a Milano. Il denaro è stato sottoposto a sequestro.