Concorso musicale nazionale Città di Vimodrone: ecco i vincitori
Si è conclusa la sesta edizione della kermesse, con un concerto da tutto esaurito nell'auditorium di via Piave
La sesta edizione del Concorso musicale nazionale Città di Vimodrone si è concluso con un trionfo di talento e passione, mettendo a disposizione un palcoscenico di rilievo per incoraggiare la crescita artistica. L'evento finale, tenutosi sabato 4 maggio 2024 presso l’auditorium di Vimodrone, in via Piave, ha rappresentato un'importante vetrina per giovani musicisti under 18.
La sesta edizione del Concorso musicale nazionale Città di Vimodrone
Dalle 10 alle 18 venti artisti eccezionali, selezionati tra 64 iscritti, hanno dato prova del loro talento nelle categorie archi, strumenti a fiato, chitarra e pianoforte. La competizione ha raggiunto il suo apice con le esibizioni dei vincitori, che hanno suonato davanti a una sala colma di entusiasti spettatori.
I vincitori under 18
I vincitori che hanno ottenuto il prestigioso primo premio assoluto con il punteggio perfetto di 100/100 sono stati Sara Rordorf (violino, per la sezione archi under 18, di Milano), Elèna Di Mauro (oboe, per la sezione fiati under 18, di Roma), Francesco Avesio (per la sezione chitarra under 18, di Sesto San Giovanni) e Viktoria Esposito (per la sezione pianoforte under 18, di Gallarate).
I primi posti nella categoria under 13
Nella categoria under13, i giovani talenti che hanno conquistato il primo premio assoluto sono stati Riccardo Laganà (violoncello, sezione archi) ed Emanuele Iazzarelli (pianoforte), entrambi di Milano.
Il successo di questa edizione 2024 è stato reso possibile grazie alla volontà dell’Amministrazione comunale di Vimodrone e alla visione artistica del maestro Giorgio Molteni e dei membri della giuria: i colleghi Salvatore Seminara, Sabrina Dente, Mattia Manduzio e Giovanni Cristofori.