Resta incastrato nel cassone dei vestiti usati a Canonica d'Adda, trovato senza vita in discarica
L'allarme è scattato intorno alle 7.50 di questa mattina, 6 maggio 2024
E' morto, probabilmente soffocato, dopo essere rimasto incastrato nel cassonetto per la raccolta dei vestiti usati. A fare la macabra scoperta, questa mattina nella piazzola ecologica di Canonica d'Adda, un dipendente comunale di ritorno dal giro in paese per la raccolta porta a porta dei rifiuti.
Per lui non c'era già più nulla da fare: si tratta di un uomo di mezza età, di cui al momento non si conosce l'identità, come riferiscono i colleghi di Prima Treviglio.
Trovato senza vita
L'allarme è scattato intorno alle 7.50 di questa mattina, 6 maggio 2024, nella piazzola ecologica di Canonica di via dell'Artigianato.
La vittima, un uomo tra i 40 e i 50 anni, straniero, forse nordafricano o rom, è stato trovato incastrato nel cassonetto per la raccolta degli indumenti usati.
I Carabinieri, giunti poi sul posto insieme agli agenti della Polizia locale di Fara Gera d'Adda e Pontirolo, hanno da subito escluso l'evento violento imputando la morte a cause naturali.
Vittima sconosciuta
L'uomo non aveva con sé documenti e al momento sono in corso gli accertamenti per identificarlo e chiarire così anche la dinamica di quanto accaduto.
Il decesso sarebbe avvenuto nella notte: l'uomo tentando di intrufolarsi nel cassone sarebbe rimasto incastrato nel meccanismo. Sul posto anche un'ambulanza e un'automedica, ma non è rimasto altro da fare se non constatarne il decesso.