Il concerto per i 50 anni della Croce Verde di Pioltello
Il Corpo musicale Sant’Andrea ha intrattenuto i pioltellesi in occasione dell’anniversario della pubblica assistenza
Un anno ricco di eventi come solo la Croce Verde di Pioltello è in grado di organizzare per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario. L’ultimo quello di ieri, domenica, che ha risvegliato la città a suon di musica, quella regalata dal Corpo musicale Sant’Andrea.
Volontariato e musica si uniscono
Di fronte alla sede di via Milano è stato allestito uno spazio ad hoc per il Corpo musicale. Un repertorio caratterizzato dalla scelta di brani moderni, dai più grandi successi pop degli anni Ottanta alla colonna sonora di Sister Act, fino all’intramontabile Fabrizio De André.
Le celebrazioni per il mezzo secolo
Proseguono i festeggiamenti per la Croce Verde. Dopo l’inaugurazione del nuovo automezzo in occasione della Festa patronale di Limito la scorsa settimana, la pubblica assistenza ha colto la palla al balzo per regalare alla città un momento di spensieratezza.
Grazie a questo concerto si crea un’armonia perfetta. Quella tra la musica e il volontariato, che oggi si uniscono per fare del bene alla città. Per noi sono cinquant’anni densi di emozioni e di vita vissuta in tuta arancione.
ha detto la presidente della Croce Verde di Pioltello Adalgisa Carminati.
Oltre al calore della cittadinanza, alla festa presente anche Stefano Ravasenghi, presidente Anpas Lombardia.