Volontario della parrocchia e del Volley Team: Pioltello piange Ettore, scomparso a 59 anni
Lascia la moglie Sarah e la figlia Alicia, ma anche tantissimi amici e conoscenti: "Un uomo che si è sempre dedicato a chi aveva bisogno"
Il male contro cui combatteva alla fine ha avuto la meglio: si è spento Ettore Sanpò, aveva 59 anni. Una perdita che ha colpito al cuore la città di Pioltello e in particolare la sua Seggiano.
Un punto di riferimento per i giovani
Una scomparsa che ha lasciato nel dolore la famiglia, con la moglie Sarah e la figlia Alicia, i parenti e i tantissimi amici che aveva costruito in una vita trascorsa a Pioltello. D’altronde a Seggiano lo conoscevano in tanti, non solo perché era il figlio dello storico postino del quartiere, ma soprattutto per il tempo e l’impegno dedicato al volontariato nel mondo dell’oratorio e dello sport.
Ci siamo conosciuti attraverso i nostri figli e tra di noi è nato un forte feeling. Era una persona sempre disponibile ad aiutare gli altri e non si tirava mai indietro quando qualcuno si rivolgeva a lui. Ci sapeva fare in particolare con i ragazzi: per loro era un esempio e un punto di riferimento. Il giardino della sua abitazione a Rugacesio era diventato un punto di ritrovo per tanti giovani.
ha raccontato un amico.
Volontario in oratorio e per lo sport
Ex operaio in pensione, per tanto tempo è stato impegnato nella parrocchia della Beata Vergine Assunta e con le associazioni. Negli ultimi anni si era dedicato maggiormente alla famiglia, ma il ricordo che aveva lasciato non è stato scalfito.
"Per la nostra società è stato a lungo dirigente e arbitro associato, dedicando tempo e competenza alle partite dei più piccoli" ha spiegato Maurizio Agosta del Volley Team Pioltello. Società che ha voluto ricordarlo anche con un emozionato post di cordoglio.
Domani, venerdì 3 maggio 2024, alle 10.30 si terrà il funerale presso la chiesa della Beata Vergine Assunta a Seggiano.