Pozzo - Oratorio Pessano: in due per un posto in Seconda Categoria
Le due formazioni, rispettivamente seconda e prima, si giocano il primo posto, una vittoria di una o dell'altra sarà fatale per il campionato
Sarà una partita dalla soglia di importanza altissima quella che attende Pozzo ed Oratorio Pessano domenica al Comunale di Pontirolo Nuovo, una sfida che vede di fronte la seconda e la prima della classe, che, a due giornate dal termine, hanno solamente tre punti di distacco: Pozzo a quota 68 ed Oratorio Pessano a 71.
Con una vittoria, l'Oratorio Pessano volerebbe in Seconda
«La gara contro il Pozzo sarà una partita dal quoziente di difficoltà elevatissimo – ci racconta Andrea Bigi, presidente dell’Oratorio Pessano - A noi basterebbe un pareggio per conquistare quanto meno lo spareggio con la seconda, ma i ragazzi scenderanno in campo per l'unico vero obiettivo, che è quello di vincere e sono sicuro che lo faranno, anche perché con una vittoria saremmo sicuri della promozione. La società sarà sempre al loro fianco come i nostri tifosi, sempre più numerosi trascinati dagli ottimi risultati su tutti i campi di gioco».
Una stagione di grande successo per i pessanesi
Una stagione di grande successo per la società pessanese, a cui serve una vittoria per volare in Seconda:
«Siamo davvero felici della nostra prima squadra che, con impegno, costanza e sacrificio potrebbe permetterci di approdare in Seconda Categoria – ammette Bigi - Gli sforzi da parte nostra sono stati equivalenti a quelli dei ragazzi, meno fisici ma altrettanto accorti da parte di tutto lo staff a preparare i ragazzi e a migliorare gli impianti sia dell'oratorio di Pessano e che di Bornago, permettendo a tutti i nostri atleti di prepararsi ed allenarsi nel miglior modo possibile. Siamo consapevoli che l'impegno, l'attaccamento alla maglia ed al paese di Pessano con Bornago ci porterà a continui successi sia con le prime squadre (anche la squadra a 7 Csi è stata protagonista questa stagione, con l’approdo nella categoria “B” dalla “C”) che con il settore giovanile».
Per il Pozzo è fondamentale una vittoria per giocarsi tutto all'ultima giornata
Per il Pozzo è invece l’ultima chiamata per restare in scia, ai pozzesi serve vincere per rimanere a tre punti di distacco dai pessanesi e giocarsi tutto all’ultima giornata:
«Sarà una partita importantissima – ci spiega Giuseppe Del Negro, allenatore del Pozzo - La giocheremo a viso aperto senza paura di perderla, siamo molto ottimisti per la vittoria del campionato che era il nostro obiettivo era da inizio anno. Siamo consapevoli di essere un'ottima squadra e sappiamo che lo che sono anche loro. Nella partita di domenica può succedere di tutto: con un successo possono vincere loro il campionato, mentre noi, vincendo, possiamo riagganciarci a loro e giocarci tutto all'ultima giornata. Dovessimo pareggiare ci giocheremo tutto all’ultima giornata consapevoli che all'ultima giornata loro avranno il Real Carugate che, per me, è insieme a noi e l’Oratorio Pessano la squadra più forte del girone. Noi all'ultima giornata avremo la Carnatese a cui servono punti playoff, quindi sicuramente non ci regaleranno niente, sarà una partita tosta, sia per noi, che per i pessanesi. Domenica per la prima volta nel campionato riuscirò ad avere la squadra completo senza nessun espulso e senza nessun infortunato, quindi sono molto ottimista, sia per le ultime due partite, che in caso di spareggio promozione con l’Oratorio Pessano in caso di arrivo a pari punti. La squadra la vedo sul pezzo e con la voglia di vincere il campionato. I miei ragazzi erano un po’ demoralizzati dopo la sconfitta di Carugate però ci sono ripresi alla grande e andremo a giocarcela».