L'annuncio

Il sindaco di Cernusco sul Naviglio dopo la malattia torna al lavoro

Ermanno Zacchetti delle sue tante deleghe che aveva affidato ai suoi assessori ha iniziato a riprendersene una: quella al Piano di governo del territorio

Il sindaco di Cernusco sul Naviglio dopo la malattia torna al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Riprendenedosi una delega ieri sera, martedì 30 aprile 2024, torna a tutti gli effetti a occupare il suo posto al timone del Comune di Cernusco sul Naviglio. Ermanno Zacchetti ha ripreso il suo ruolo di primo cittadino dopo la lunga assenza per malattia, anche se in realtà già da tempo aveva ripreso a frequentare il parlamentino e a occuparsi della città.

L'annuncio shock di novembre

Sono ormai alle spalle i giorni di fine ottobre quando Zacchetti aveva dato l'annuncio di dover essere operato per l'asportazione di un tumore alla lingua. Aveva di fatto salutato tutti in occasione delle celebrazoni del IV Novembre quando aveva ricevuto l'abbraccio della cittadinanza.

Poi l'operazione e la riabilitazione e le cure successive. Si può dire che il sindaco è tornato pienamente in sella il XXV Aprile, chiudendo un cerchio, e martedì ne ha dato l'annuncio in aula.

Il Piano di governo del territorio

Torna, ma con juicio, come direbbe Manzoni. Delle sue molte e pesanti deleghe infatti, ha annunciato che riprenderà solamente quella al Piano di governo del territorio, che era stata gestita ad interima dall'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Galbiati. Ciò in virtù del percorso avviato in autunno per la redazione del nuovo documento urbanistico. Galbiati tiene comunque l'Urbanistica per tutti gli altri aspetti.

Il Bilancio resterà invece a Daniele Restelli, che già aveva il Verde pubblico, mentre lo Sport rimarrà a Paola Colombo, delegata tra l'altro al Commercio e alla Villa Alari, così come il Progetto Cernusco capitale europea dello sport inclusivo e del volontariato resta a Giorgia Carenzi, assessora ai Servizi sociali.

 

Seguici sui nostri canali