A Cassano d'Adda la Valentino Mazzola fa come l'Inter: vince il derby e lo "scudetto" in un colpo solo
Con il successo corsaro per 1-0 di domenica sui cugini della Pierino Ghezzi i Granata hanno concluso primi il campionato e ottenuto la promozione in Prima categoria
Hanno fatto come l'Inter: derby e campionato con un solo colpo. Si è giocato domenica pomeriggio 28 aprile 2024 all’oratorio Don Bosco di Cassano d'Adda il derby di ritorno tra Pierino Ghezzi e Valentino Mazzola.
Stracittadina da tutto esaurito
Almeno cinquecento spettatori hanno incitato le due squadre con passione e calore. L’incontro era valido per l’ultima giornata del Girone R di Seconda categoria Monza e, con la vittoria corsara per 1-0 ottenuta grazie a un gol di Pantani nel primo tempo, i Granata hanno vinto il campionato e festeggiato la promozione in Prima categoria.
Niente da fare, invece, per i Gialloblu che, pur quinti e quindi in zona playoff, non giocheranno la post season a causa della “forbice” di punti che li separa dalla Nuova Ronchese seconda. Insomma, sono stati condannati a restare in Seconda proprio dai cugini.
Un derby meno spettacolare di quello dell’andata (che si era concluso sempre con una vittoria in trasferta: 3-2 per la Ghezzi), ma di grande tensione ed equilibrio.
Pubblico delle grandi occasioni
Al di là del risultato sportivo, la sfida di domenica sarà ricordata anche per l’incredibile cornice di pubblico davanti alla quale si è giocata. Più di cinquecento persone hanno affollato lo storico campo di via Veneto.
Cori, fumogeni e coreografie che non sono bastati a spingere la Ghezzi all’impresa, con i gialloblu che a fine gara hanno comunque preso l’applauso dei loro tifosi.