Nuovo Distretto del Commercio, Cambiago c'è: "Già pronti tre progetti"
Regione Lombardia ha infatti approvato la costituzione del Duc dei Comuni di Cambiago, Gessate, Bellinzago, Pozzuolo Martesana e Pessano con Bornago in qualità di capofila.
Nuovo Distretto del Commercio per cinque comuni dell'Adda Martesana, tra cui Cambiago.
Nuovo Distretto del Commercio, Cambiago c'è: "Già pronti tre progetti"
Un importante obiettivo raggiunto dall'Amministrazione comunale di Cambiago (e non solo): Regione Lombardia ha infatti approvato la costituzione del Distretto del Commercio dei Comuni di Cambiago, Gessate, Bellinzago, Pozzuolo Martesana e Pessano con Bornago in qualità di capofila.
I 5 comuni partecipanti hanno elaborato ciascuno un proprio progetto. I progetti sono stati accorpati, avallati da Confcommercio, accettati da Regione Lombardia che ha quindi costituito il Distretto suddetto. Il Distretto potrà partecipare ai bandi di Regione Lombardia a sostegno del commercio. Bandi che finanziano sia opere infrastrutturali predisposte dagli enti per migliorare le zone commerciali sia interventi a favore dei singoli commercianti.
Il Comune di Cambiago ha presentato tre progetti:
- Spostamento del mercato in via IV novembre, zona parcheggio
- Miglioramento dell'arredo urbano e della viabilità di via Gabellini, piazza Marconi, Via Oberdan fino all'incrocio con via Madonna
- Miglioramento della viabilità in via Matteotti di fronte all'ex scuola di Torrazza, piazzetta della Chiesa e aree limitrofe.
"Siamo soddisfatti del risultato finora raggiunto perché crediamo che la politica di investimento condivisa tra i Comuni sia la strategia più efficace per lo sviluppo delle città e dei territori lombardi", ha commentato il sindaco, Maria Grazia Mangiagalli.