Calcio Giovanile

Atletico At travolgente! 4-1 al Legnarello, ora la finale di Coppa Lombardia

La formazione di Schifano è riuscita a battere per 4-1 il Legnarello anche nel ritorno e si giocherà la finale con il Città di Opera

Atletico At travolgente! 4-1 al Legnarello, ora la finale di Coppa Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Replay della gara di andata per la Juniores dell’Atletico At, che, come nella partita del 2 aprile, batte 4-1 il Legnarello ad Albignano e vola in finale provinciale di Coppa Lombardia grazie alle reti di Luca Micheloni, Daniele Pretalli, Alessio Potenzoni e di Nicolò Lenoci.

Sarà finale per la formazione truccazzanese

«Una grandissima partita quella giocata dai nostri ragazzi – ci racconta Mimmo Lenoci dell’At – I giocatori di mister Luca Schifano sono stati bravissimi ad aggredire gli avversari e ad andare in gol nei primi minuti di gara con Micheloni, prima della fine del primo tempo abbiamo chiuso ogni speranza qualificazione del Legnarello grazie a Pretalli, che con il suo gol ha permesso a tutti noi di tirare un sospiro di sollievo in ottica qualificazione. Come se non bastasse, i nostri avversari sono rimasti addirittura in 10 prima della fine della prima frazione di gioco, per un brutto fallo di reazione di un giocatore legnanese».

Una partita dominata

Nel secondo tempo lo spartito non cambia, anzi, l’At continua a giocare sul velluto, forte anche dell’uomo in più:

«Anche nel secondo tempo, i ragazzi sono stati bravi a continuare a macinare gioco e alla metà del secondo tempo arriva il terzo gol nostro grazie al gran stacco di testa di Potenzoni che non lascia scampo al portiere ospite. La quarta rete è stata segnata da Lenoci, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, a scartare il portiere e a mettere la ciliegina su un rotondo 4-1, con il gol loro utile solamente alle statistiche arrivato nei minuti finali».

Finale con il Città di Opera

Un 4-1 che proietta i truccazzanesi nella finale del 4 maggio dove si troveranno davanti il Città di Opera, che dopo aver pareggiato 1-1 nella gara di andata, ha strapazzato per 3-1 la Cosov nella gara casalinga strappando il pass per l’ultimo atto.

Seguici sui nostri canali