Sinistro stradale

Schianto al solito incrocio semaforico di Melzo: il botto, poi la carambola

Ambulanza e Polizia Locale sono intervenuti a seguito dello scontro tra due vetture. Eseguiti i rilievi per ricostruire la dinamica

Schianto al solito incrocio semaforico di Melzo: il botto, poi la carambola
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco prima di Natale era toccato a un'ambulanza che si era scontrata con un'utilitaria, oggi pomeriggio è stata la volta di due auto. Protagonista il solito incrocio semaforico tra viale Gavazzi e viale Olanda a Melzo.

Schianto al semaforo di Melzo

WhatsApp Image 2024-04-25 at 16.59.14 (3)
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2024-04-25 at 16.59.14 (2)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2024-04-25 at 16.59.14 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2024-04-25 at 16.59.14
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2024-04-25 at 17.30.33
Foto 5 di 5

E' intervenuta la Polizia Locale di Melzo questo pomeriggio, giovedì 25 aprile 2024, all'altezza dell'incrocio semaforico di viale Gavazzi. Erano circa le 15 quando due veicoli si sono scontrati in maniera violenta. Uno di questi è carambolato lungo viale Olanda colpendo altre vetture parcheggiate a  bordo strada. Immediata la chiamata al 112, con un'ambulanza della Croce Bianca giunta sul posto in codice giallo.  Tre le persone coinvolte.

La dinamica dello scontro

Stando alle prime ricostruzione, una Citroen bianca proveniva da viale Germania e nell'impegnare l'incrocio ha urtato contro la Ford che procedeva in direzione nord verso il cimitero. L'impatto è stato violento e il primo veicolo ha sbandato andando a urtare il semaforo, una pianta e altri quattro veicoli in sosta prima di fermare la sua corsa.

Gli agenti della Locale hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato le testimonianze dei coinvolti e dei presenti per ricostruire la dinamica del sinistro. Da capire se a causare l'incidente sia stato il mancato rispetto del semaforo rosso da parte di uno dei due conducenti.

Commenti
UnRamaRRomaRRonesulpRatoveRde

Siamo sempre alle solite. Incidenti tutti in copia, così come per l'ambulanza qualche mese fa. La svolta a sinistra spesso non viene rispettata, così come per la velocità eccessiva su quel tratto di strada. Servirebbe una telecamera a 360° gradi fissa all'incrocio per sanzionare chi non rispetta il codice stradale e, - magari, visto che non guasterebbe - anche una maggiore presenza sul territorio della polizia locale.

Seguici sui nostri canali