evento

Storie di Resistenza a Vignate: "Vogliamo un mondo migliore"

Appuntamento con lo spettacolo promosso da Nuove Prospettive Aps presso la Sala Argento Vivo di via Fermi

Storie di Resistenza a Vignate: "Vogliamo un mondo migliore"
Pubblicato:

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, il Comune di Vignate ha patrocinato un evento promosso dalle associazioni del territorio, in grado di portare sul palco le storie e i racconti della Resistenza.

Storie della Resistenza a Vignate

Appuntamento oggi, martedì 23 aprile 2024, alle 21  presso la sala Argento Vivo di via Fermi 41 a Vignate con lo spettacolo: "Storie di Resistenza: vogliamo un mondo migliore". A promuoverlo l'associazione Argento Vivo Vignate, Nuove Prospettive Aps, la sezione locale di Anpi con il sostegno di Soci Coop Lombardia di Vignate e Gorgonzola e il patrocinio dell'Amministrazione.

A pochi anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, una partigiana e un partigiano un tempo amici, si incontrano per caso in un'osteria. Festeggiano e condividono la loro nuova vita, fino a quando i ricordi della Resistenza riaffiorano. I due amici raccontano le loro vicende, ricordando due compagni scomparsi, che ricompaiono dall'aldilà e si inseriscono nella narrazione. Per rimarcare che la libertà conquistata è un valore che non si deve rischiare di perdere, per ricordare le lotte di coloro che hanno sacrificato la propria vita per renderci indipendenti, per sostenere e dare risalto a tutti coloro che ancora oggi hanno forza intellettuale ed emotiva per lottare in difesa dei valori di una società civile.

L'ingresso è libero sino a esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali