Storie di Resistenza a Vignate: "Vogliamo un mondo migliore"
Appuntamento con lo spettacolo promosso da Nuove Prospettive Aps presso la Sala Argento Vivo di via Fermi
In occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, il Comune di Vignate ha patrocinato un evento promosso dalle associazioni del territorio, in grado di portare sul palco le storie e i racconti della Resistenza.
Storie della Resistenza a Vignate
Appuntamento oggi, martedì 23 aprile 2024, alle 21 presso la sala Argento Vivo di via Fermi 41 a Vignate con lo spettacolo: "Storie di Resistenza: vogliamo un mondo migliore". A promuoverlo l'associazione Argento Vivo Vignate, Nuove Prospettive Aps, la sezione locale di Anpi con il sostegno di Soci Coop Lombardia di Vignate e Gorgonzola e il patrocinio dell'Amministrazione.
A pochi anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, una partigiana e un partigiano un tempo amici, si incontrano per caso in un'osteria. Festeggiano e condividono la loro nuova vita, fino a quando i ricordi della Resistenza riaffiorano. I due amici raccontano le loro vicende, ricordando due compagni scomparsi, che ricompaiono dall'aldilà e si inseriscono nella narrazione. Per rimarcare che la libertà conquistata è un valore che non si deve rischiare di perdere, per ricordare le lotte di coloro che hanno sacrificato la propria vita per renderci indipendenti, per sostenere e dare risalto a tutti coloro che ancora oggi hanno forza intellettuale ed emotiva per lottare in difesa dei valori di una società civile.
L'ingresso è libero sino a esaurimento posti.