Liberazione

Basiano giovedì 25 Aprile, arrivo e partenza in paese della Staffetta Partigiana

Organizzata dall'assessorato alla Cultura dell'Unione in collaborazione con l'Anpi, sezione "G. Alberganti" di Basiano-Masate e Trezzano Rosa

Basiano giovedì 25 Aprile, arrivo e partenza in paese della Staffetta Partigiana
Pubblicato:

La Staffetta Partigiana partirà e arriverà a Basiano in occasione delle celebrazioni organizzate per la Festa della Liberazione.

Staffetta Partigiana

La Staffetta Partigiana partirà e arriverà a Basiano, in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile. La partenza è fissata per giovedì alle 9 alla Cappella dei Caduti, dopo la deposizione di una corona d'alloro e l'intervento delle autorità. Partita da Basiano la Staffetta passerà, alle 9 e 20 da piazza della Repubblica a Masate, dove sono in programma la deposizione di una corona d'alloro al cippo commemorativo  e l'intervento delle autorità. L'arrivo della Staffetta è previsto a Basiano in sala consiliare dove ci sarà la presenza delle autorità e un intervento musicale del Coro Civico di Basiano e del trombettista Luigi Ghezzi.

Domenica 28 aprile, alle 16.30, invece, la MegaDitta di via San Basilio 7 ospiterà uno spettacolo teatrale con musica dal vivo a cura della compagnia StradeStorie. "L'idea di Sandro. Ritratto del giovane Pertini". Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali