una storia speciale

A 13 anni si rade a zero per uno spot dell'Airc e lo dedica alla bisnonna morta di cancro il giorno prima

Samuel Moschetti, attore 13 anni di Pozzo d'Adda è stato chiamato dall'agenzia proprio in una circostanza molto particolare

A 13 anni si rade a zero per uno spot dell'Airc e lo dedica alla bisnonna morta di cancro il giorno prima
Pubblicato:
Aggiornato:

Samuel Moschetti, attore di 13 anni di Pozzo d'Adda, si è dovuto rasare a zero per essere protagonista di uno spot dell’Airc per la lotta contro il cancro. E il destino ha voluto che la proposta gli sia arrivata poco prima che venisse a mancare la sua bisnonna, morta a poche ore dalle riprese proprio a causa di una patologia oncologica. Una coincidenza, tanto dolorosa quanto emozionante, che ha dato l’occasione per una dedica speciale a chi non c’è più.

Una dedica speciale

Samuel è un giovanissimo attore pozzese, che già in passato ha fatto parlare di sé per i tanti ruoli ricoperti in film, serie Tv e spot pubblicitari.

L’ultima sua fatica è stata, con ogni probabilità, la più difficile. È stato, infatti, scelto come protagonista per una pubblicità dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro.

Una parte già di per sé complessa, che lo è diventata ancora di più per un obbligo di scena. Così ha raccontato la mamma Pamela Sancini:

Quando l’agenzia ci ha contattato ci ha subito spiegato che la condizione per avere la parte era essere disponibili a rasarsi a zero. Lui ha subito detto di sì ed è stato poi scelto. Nonostante la complessità è stato molto contento di fare lo spot.

Samuel, il giorno prima di girare lo spot, ha perso la sua bisnonna Giovanna, ma la mamma glielo ha detto solo il giorno seguente a riprese concluse. A quel punto Samuel ha pensato di fare la cosa forse più naturale.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali