Il prefetto incontra e ascolta i sindaci dell'Adda Martesana
23 rappresentanti dei 29 Comuni dell'Area omogenea hanno illustrato al dottor Claudio Sgaraglia le principali problematiche del territorio
A rapporto dal prefetto, o meglio il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia si è messo a disposizione dei sindaci dell'Adda Martesana per ascoltare le problematiche dei territori.
Incontro con il prefetto di Milano a Melzo
Questa mattina, venerdì 19 aprile 2024, il vertice della Prefettura di Milano è stato ospite a Melzo, presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio. Un incontro fortemente voluto dal prefetto stesso (tanto che sarebbe dovuto essere la scorsa settimana, ma è stato posticipato di sette giorni per la concomitanza con il G7 dei Trasporti) e organizzato con tutti i referenti delle Aree omogenee che costituiscono la Città metropolitana di Milano. Per l'Adda Martesana erano presenti 23 rappresentati dei 29 Comuni che la compongono.
Ascoltate le istanze del territorio
Dopo i saluti di benvenuto del sindaco di Melzo Antonio Fusè che ha ringraziato il prefetto e posto l'accento sull'importanza di momenti come questo per favorire il lavoro di rete dei singoli Comuni, la parola è passata al Sgaraglia che ha illustrato le principali azioni messe in campo dalla Prefettura e le linee guida che si vogliono seguire. Ma, come lo stesso prefetto ha sottolineato, l'aspetto più importante sta nel dialogo con le realtà locali e il confronto con i sindaci.
Spazio dunque alle istanze del territorio, con i singoli rappresentanti che hanno messo sul tavolo le principali problematiche dei rispettivi paesi. Situazioni di difficoltà che molto spesso sono condivise in maniera trasversale.
Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana e sulla Gazzetta dell'Adda in edicola a partire da domani, sabato 20 aprile 2024.