Parte il cantiere a Pioltello per rendere via Mozart a doppio senso di marcia
Il cantiere avrà la durata di 4 mesi. Previsti disagi alla circolazione con chiusura totale della via durante alcune fasi dell'intervento
Il cantiere che rivoluzionerà la viabilità al Satellite di Pioltello ha preso avvio oggi. Gli operai hanno posizionato cartelli e gru in via Mozart per la partenza dei lavori di rifacimento della strada, che da senso unico passerà a doppia corsia.
Al via il cantiere di via Mozart
Come da programma ha preso avvio oggi, martedì 16 aprile 2024, il cantiere per i lavori di rifacimento di via Mozart, nel quartiere Satellite. . Una via che sarà completamente rinnovata, con la rimozione da terra dei sampietrini e l’allargamento della carreggiata per permettere il passaggio dei veicoli a doppio senso di marcia. Inoltre sarà ampliato il numero dei parcheggi esistenti, che verranno disegnati a spina di pesce con un rialzo a separare dalla parte pedonale. Area calpestabile che, rispetto alla situazione attuale, sarà più che dimezzata per impedire il posizionamento all’esterno dei negozi di banchi, sedie e tavoli onde contrastare il bivacco che spesso si crea nella zona.
Le tempistiche del cantiere
Il cantiere sarà completato nel giro di 4 mesi, tenendo conto anche del rifacimento degli impianti di illuminazione e della realizzazione della nuova rotonda tra via Mozart e via Cilea
ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Saimon Gaiotto. Un’opera importante anche in termini di lavorazioni, che richiederanno modifiche viabilistiche e, in alcuni momenti, persino la chiusura della strada. Per questa prima fase, però, non è prevista alcuna interruzione del traffico in via Mozart. I disagi più grandi ci saranno quando si andrà a intervenire sulla realizzazione della nuova rotonda.