Merlo intrappolato non riesce a volare, salvato dal... Consiglio comunale di Pessano
L'uccellino non riusciva a spiccare il volo: lo hanno liberato l'assessore Fornelli e l'operaio pessanese Giuseppe Romeo
Solitamente in Consiglio comunale si parla di argomenti importanti per il paese. Lo si è fatto anche venerdì a Pessano, ma terminata la seduta c'è stato un altro momento importante per un "cittadino" speciale: un merlo rimasto intrappolato e liberato da un assessore e da un pessanese.
Merlo intrappolato e liberato
Intrappolato da un filo di plastica abbandonato sul terreno, spaventato e bloccato a terra, la salvezza per un merlo incappato in quella che avrebbe potuto essere una tragica “avventura” è arrivata grazie all'attenzione di Andrea Fornelli, assessore al benessere animale, e Giuseppe Romeo, storico operaio del Comune: i due, terminata la seduta del consiglio comunale in programma nella serata di venerdì 12 aprile 2024, uscendo dalla sala consiliare si sono imbattuti nella povera bestiola che non riusciva a spiccare il volo ed era visibilmente spaventata e stremata.
Con attenzione e cautela, i due sono riusciti a liberare il merlo, e a consentirgli di guadagnare nuovamente la libertà, spiccando il volo.