Plastic Free è pronta per tornare a ripulire Segrate
L'appuntamento è per domenica prossima, 21 aprile, per una mattinata di pulizie "di primavera" per far risplendere la città
In occasione della Giornata della Terra, a Segrate è tutto pronto per la camminata ambientale organizzata dall'associazione Plastic Free.
Guanti e sacchetti alla mano
Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa dell’inquinamento da plastica. Non abbiamo un Pianeta B, bisogna agire concretamente e subito
Hanno spiegato dall'associazione.
Domenica prossima, 21 aprile 2024, il ritrovo è fissato per le ore 10 a Cascina Commenda, dove prenderà il via la passeggiata di pulizia ambientale. Muniti di pinza e guanti da giardinaggio, i volontari percorreranno le vie della città per raccogliere plastica, sigarette e qualunque altro rifiuto che troveranno lungo il cammino.
La partecipazione all’evento è completamente gratuita, sarà sufficiente iscriversi inquadrando il Qr code nella locandina.