Segretarie insultate e minacciate dai genitori per l'iscrizione all'oratorio estivo, il don: "Sono avvilito"
E' successo nei giorni scorsi a Gorgonzola. Il coadiutore don Lorenzo Valsecchi ha informato i Carabinieri e minacciato: "Pronto a fare un esposto"
Il duro messaggio don Lorenzo Valsecchi , coadiutore degli oratori a Gorgonzola.
Segretarie insultate e minacciate dai genitori per l'iscrizione all'oratorio estivo, il don: "Sono avvilito"
Insulti e addirittura minacce alle segretarie da parte di alcuni genitori. Il tutto per le iscrizioni dei ragazzi al prossimo oratorio feriale. Tanto che il coadiutore, don Lorenzo Valsecchi, ha dovuto avvertire i Carabinieri di Gorgonzola, minacciando a sua volta di "presentare un esposto" se tali gravi episodi dovessero ripetersi. Sconcertante quanto accaduto nei giorni scorsi proprio a Gorgonzola.
E’ stato lo stesso sacerdote, tramite i canali telegram parrocchiali, a diffondere un duro messaggio dopo le intemperanze di alcune mamme e papà.
"La premessa che faccio è questa: mi sembra assurdo dover scrivere quanto segue! - le parole di don Lorenzo - Sono avvilito e sinceramente molto perplesso. Nelle scorse settimane sono successi episodi molto spiacevoli: segretarie prese a parole o insulti, toni offensivi, pretese, minacce, accuse di essere “poco cristiani”. Il punto massimo è stato raggiunto nel momento in cui una segreteria è stata insultata e minacciata sia in segreteria che in strada".
A scatenare l’ira ingiustificata di alcuni genitori, in sostanza, la pretesa (respinta dalle segretarie) di accedere al servizio pranzo dell’oratorio feriale, a fronte di un’iscrizione tardiva dei figli e del conseguente esaurimento dei posti disponibili.
"Ora, questi atteggiamenti non sono assolutamente tollerabili e per quanto successo ho personalmente informato i Carabinieri del territorio - ha proseguito nel suo messaggio il coadiutore - Qualora si ripetessero atteggiamenti di questo tipo, sarà mia premura prendere le debite scelte, fosse anche un esposto alle Forze dell’Ordine".
La notizia completa la trovate sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 13 aprile 2024.