Ex segretario della Lega di Brugherio muore all'improvviso: aveva solo 54 anni
Dolore nel partito per la scomparsa di Francesco Scardoni: lascia la moglie e un figlio. Disposta d'autopsia
"Poche righe non riescono a rappresentare tutto quello che Franz è stato, una persona speciale che rimarrà sempre con noi". Con queste parole la Lega di Brugherio ha voluto salutare Francesco Scardoni, storico militante del partito scomparso improvvisamente a soli 54 anni.
Ex segretario della Lega di Brugherio muore improvvisamente a soli 54 anni
A spezzare prematuramente la sua vita potrebbe essere stato un infarto. Bisognerà attendere però l'esito dell'autopsia. A oggi rimane il dolore e il cordoglio dei leghisti locali, increduli nell'apprendere che "Franz", così lo chiamavano, non sarà più accanto a loro.
"Perseguiva i nostri ideali senza alcuna ambizione per poltrone o poltroncine"
"La sezione di Brugherio deve molto a Franz, sempre disponibile e presente a ogni evento fin dagli albori della lega, negli anni in cui essere leghista a Brugherio, come nel resto del Paese, non era facile - ha detto l'ex sindaco Maurizio Ronchi, a nome di tutti i lumbard cittadini - Ha rivestito diversi ruoli, tra i quali quello di segretario di sezione. Ha guidato i militanti, un gruppo di amici prima di tutto, con passione. Il suo operato da instancabile volontario era mirato al bene comune, a perseguire i nostri ideali senza alcuna ambizione per poltrone o poltroncine, un esempio per tutti".
Lascia la moglie e un figlio
Poi le condoglianze alla famiglia colpita dal lutto: in primis alla moglie Beatrice e al figlio Alessandro.