Andare da Cassano d'Adda a Bettola di Pozzo d'Adda sarà vietato
Via per Pozzo diventerà per un tratto a senso unico: si potrà uscire dalla frazione pozzese per andare a Groppello, non viceversa
Rivoluzione viabilistica lungo la via per Pozzo nel territorio di Cassano d'Adda. Non sarà più possibile arrivare a Bettola di Pozzo d'Adda da Groppello.
Via per Pozzo irraggiungibile da Cassano d'Adda
La strada è stretta e piena di buche, così l’Amministrazione intende apportare importanti modifiche entro la fine dell’anno.
Buche, o meglio crateri, che rischiano di causare danni ai mezzi in transito ma anche incidenti nel caso in cui un’auto non si sposti abbastanza per far passare il veicolo che proviene nel senso opposto.
Una situazione ben nota ai molti automobilisti che percorrono la via per Pozzo. Una stradina scelta per evitare il traffico delle arterie principali che collega velocemente Bettola alla rotonda sulla provinciale che porta a Groppello e a Cassano.
L’assessorato ai Lavori pubblici ha cercato in diverse occasioni di sistemare l’asfalto con qualche rattoppo, ma la configurazione della via, più adatta al transito di un solo mezzo, ha portato l’Amministrazione cassanese a optare per una decisione drastica: sarà possibile solamente uscire dalla frazione di Pozzo per dirigersi verso la città, ma non l’opposto.
I problemi sono anche stati segnalati a gennaio e poi nuovamente a marzo al Protocollo del Comune da Giorgio Quadri:
Sono un utilizzatore giornaliero della strada e mi trovo nuovamente a segnalare lo stato di pericolosità dell'asfalto che presenta evidenti e profonde buche molto rischiose per chi la percorre soprattutto per moto e biciclette. Spero in un intervento rapido e risolutivo, a differenza di quello svolto un anno con rattoppi inadeguati. La via di collegamento è molto frequentata, specialmente negli orari di punta.
Da qui la necessità di fare qualcosa.
Finalmente! Ormai era diventata una pista da corsa, nessuno che rispettasse il limite di 60 orari
Anche se il tratto diventerà a senso unico con il tempo le buche peggioreranno sempre più. Poi i Politici, risolveranno il problema chiudendo totalmente la strada. Questa non è sicurezza stradale è incapacità di lavorare per la comunità, cosa che i politici dovrebbero fare.
facendo così si intopperà anche la provinciale creando code assurde ai semafori ed ulteriori disagi!!! Non si risolvono così i problemi. Già bettola ha una pessima viabilità, l unica cosa positiva era questa strada!!! Chiamiamo striscia la notizia !!!
Bisogna chiamare striscia la notizia...
Perché è più facile chiudere i ponti piuttosto che aprire le vie di collegamento????? c'è la strada e anche in mezzo ai campi è così difficile allargare la strada di qualche metro??? è incredibile questa scelta la trovo molto immatura... di certo chi ha preso questa decisione non fa quella strada e mi auguro che la gente protesti per i propri diritti!!!