Vignate verso le elezioni: ecco il terzo e ultimo candidato
Diego Boscaro tenterà per la seconda volta la corsa alla carica di sindaco con la lista SiAmo Vignate
Con l’ufficialità dell’ultimo candidato il quadro è completo: a contendersi la poltrona da sindaco di Vignate saranno in tre. Dopo Silvia Schiantarelli per Insieme per Vignate, e Luigi Baggi per Vignate Futura, anche SiAmo Vignate cala il suo asso e sceglie la continuità puntando forte sull’attuale capogruppo in Consiglio Diego Boscaro.
Chi è Diego Boscaro
Analista informatico, classe 1971, mastica la politica a Vignate ormai dal 2009, quando per la prima volta è entrato nel parlamentino tra i banchi della minoranza. Nel 2019 la candidatura contro Paolo Gobbi, quindi cinque anni di opposizione insieme ai "compagni di viaggio" Margherita Sartori, Daniele Calvi e Roberto Costa, che hanno deciso di sostenerlo anche per l’imminente tornata elettorale. E a riprova del percorso politico e amministrativo compiuto in questi anni, a inizio anno è arrivata anche la nomina come membro del Direttivo provinciale di Forza Italia, pur mantenendo l’anima civica all’interno del paese in cui è nato e cresciuto.
Il perché della candidatura
Sul perché della sua candidatura, Boscaro ha precisato che si è trattato di una scelta condivisa:
La scelta di candidarmi è stata condivisa con l’intero gruppo di SiAmo Vignate, cui va il mio ringraziamento, ed è il coronamento del percorso che abbiamo fatto in questi anni. Ci siamo confrontati e ho dato la mia disponibilità, ritenendo di avere le competenze e l’esperienza giusta per assolvere al meglio il ruolo. In cinque anni di opposizione abbiamo scartabellato ogni documento e controllato l’azione amministrativa di questa Giunta, riscontrando non poche pecche.
L'articolo completo potete trovarlo sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 marzo 2024.