Vaprio, il vicesindaco Paolo Margutti sarà il candidato della Lista civica Vapriese
Margutti avrà come competitor alle elezioni dell'8 e 9 giugno, Maria Luisa Mariani e Marco Galli
L'attuale vicesindaco Paolo Margutti sarò il candidato alla conquista del Municipio di Vaprio per la Lista civica vapriese.
Paolo Margutti corre per la fascia tricolore
In vista delle consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno 2024 la Lista civica vapriese ha calato l'asso. Sarà, infatti, il vicesindaco Paolo Margutti il candidato sindaco della storica compagine politica abduana.
Margutti ha anche incassato l'appoggio esterno da parte di Forza Italia. Correndo da sola, la Lista civica torna in un certo senso alle origini della sua avventura politica, nel 2004.
Alle elezioni amministrative si troverà a competere con l'attuale vicina di banco in Giunta Maria Luisa Mariani, sostenuta da una coalizioni di centrodestra formata da Lega, Fratelli d'Italia e Noi moderati.
Nei giorni scorsi, Mariani ha polemizzato con il coordinatore locale di Forza Italia, Roberto Ghidetti che, secondo Mariani, avrebbe rifiutato l'accordo tra i maggiori partiti del centrodestra, trovato a livello provinciale. In corsa per la conquista del Palazzo anche Marco Galli, sostenuto da Vaprio Città, una lista nata da Pd e Vaprio Futura.
La notizia completa sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 marzo 2024.