Promozione girone C: Bm Sporting in zona play-out, situazione tranquilla per l'Olimpic Trezzanese
Non brilla l'Adda Martesana nel girone C di Promozione, il Bm sta replicando la stagione pessima dello scorso anno, annata tranquilla per l'Olimpic Trezzanese
È ancora tutto aperto nel girone C di Promozione, girone in cui tra recuperi ancora da giocare e distacchi brevi tra le formazioni, è ancora tutto da scoprire.
Vetta per il Valcalepio, tranquilla l'Olimpic Trezzanese
Partiamo dalla vetta, dove guarda tutti dall’alto verso il basso il Valcalepio, che nonostante abbia una gara in meno, grazie ai suoi 52 punti, ha un distacco di due lunghezze sulla Colognese (50) al secondo posto, che però è al passo con le gare. Terzo posto per il Torre de’ Roveri a quota 47 con una gara in meno e quarto per l’Albinogandino, che di gare in meno ne ha addirittura due, con due vittorie potrebbe andare addirittura ad insidiare il secondo posto, considerati i suoi 44 punti. Chiude la zona play-off, al quinto posto, la Fiorente Bergamo a quota 42, che però viene marcata stretto dal Zingonia Verdellino che ha 40 punti ed una gara in meno. Dalla settima casella in giù è bagarre salvezza per tutte e nessuna formazione può ancora definirsi al sicuro: dal settimo all’undicesimo posto (l’ultimo che significherebbe salvezza diretta senza giocare i play-out) troviamo rispettivamente Calvenzano (35), Cenate Sotto (34), Olimpic Trezzanese (32, con una partita in meno), Azzano (31, con una partita in meno) ed Aurora Seriate (30).
Situazione difficile per il Bm Sporting
Entriamo nella zona play-out, dove tutto è ancor più indecifrabile ed i distacchi sono ridotti ai minimi termini: al dodicesimo posto troviamo la Gavarnese con gli stessi punti dell’Aurora Seriate, 30, ma in zona play-out per gli scontri diretti a sfavore. Tredicesimo posto per l’Almè a quota 29. Al quattordicesimo ed al quindicesimo troviamo due formazioni appaiate a quota 27, parliamo di Basiano Masate Sporting (che sta ripetendo la brutta stagione dello scorso anno terminata con la salvezza ai play-out) e del Gorle. Serve un miracolo per la Pagazzanese, formazione all’ultimo posto a quota 21 e che dovrà guadagnarsi almeno i play-out in queste ultime tre gare di campionato per evitare la retrocessione in Prima Categoria.