Nuovo ospedale in Martesana, Di Marco (M5s): "Ipotesi seria, la commissione sanità ascolti il territorio"
Il capogruppo dei Cinque Stelle Lombardia: "Ritengo che ora anche il Consiglio regionale debba esprimere il proprio parere"
Un nuovo ospedale in Martesana, Di Marco (M5s): "Ipotesi seria, la commissione sanità ascolti il territorio".
Nuovo ospedale in Martesana, Di Marco (M5s): "Ipotesi seria, la commissione sanità ascolti il territorio"
Sull'ipotesi di un nuovo ospedale in Martesana, arrivano le parole di Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia):
"Il progetto di un nuovo ospedale di Primo Livello in zona Martesana, deve essere presentato ai Consiglieri regionali che siedono in Commissione Sanità. Motivo per cui ho chiesto alla Presidente Baffi di poter far intervenire in Commissione il dott. Carlo Gerli, in rappresentanze delle Associazioni e dei Comitati che hanno sottoscritto il progetto. Un progetto già sul tavolo dell’Assessore Bertolaso, dei Sindaci e della Direzione General e dell’ASST.
Ritengo che ora anche il Consiglio regionale debba esprimere il proprio parere. Il Movimento Cinque Stelle Lombardia ritiene come ipotesi seria la costruzione di un nuovo ospedale di Primo Livello per la Martesana. Attualmente l’area, ventotto Comuni in cui vivono oltre trecentomila cittadini, è dotata solamente di due piccoli poli ospedalieri di Melzo e Cernusco sul Naviglio, i quali sono mancanti di almeno 5 specialità di primo livello e soddisfano solo il 25% della domanda di ricovero dei residenti.
Ovviamente non è questo il concetto di sanità territoriale che vogliamo promuovere sui nostri territori. Le risorse, a cominciare dai fondi del PNRR che Governo e Regione Lombardia hanno il dovere di non sprecare, non mancano. Riteniamo fondamentale siano investite per valorizzare e rinforzare la nostra sanità pubblica, a cominciare dai presidi territoriali"
Così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, ha annunciato il deposito della richiesta di audizione in relazione alla proposta di nuovo Ospedale di Primo Livello in Martesana.