in vista dell'estate

Torna il vintage roots festival, ma non a Inzago: sarà ospitato a Melzo

Battuta la concorrenza di Cassano d'Adda che si era proposto come Comune ospitante: appuntamento il 28, 29 e 30 giugno

Torna il vintage roots festival, ma non a Inzago: sarà ospitato a Melzo
Pubblicato:

Un evento che storicamente attirava migliaia di visitatori sbarca a Melzo. Il Comune infatti  si è aggiudicato l’edizione 2024 del Vintage roots festival che tradizionalmente si teneva a Inzago. Superata la concorrenza di Cassano d'Adda, altro Comune che si era candidato come paese ospitante.

A Melzo arriva il Vintage

La comunicazione ufficiale è arrivata in occasione della Fiera delle Palme, dopo mesi di incontri e confronti con gli organizzatori delle kermesse anni Cinquanta tradizionalmente ospitata da Inzago. Quest’anno, però, non è stato trovato l’accordo così era necessario individuare una nuova location per ospitare la prima edizione dopo la lunga pausa connessa alla pandemia. L’ultima volta, infatti, era stata nel 2019.

Battuta la concorrenza

Quando abbiamo saputo che cercavano un luogo che ospitasse il festival ci siamo subito candidati mettendo a disposizione il nostro centro storico. In lizza c’eravamo noi e Cassano, ma alla fine abbiamo convinto i promoter del Vintage che si terrà a Melzo dal 28 al 30 giugno.

ha spiegato l’assessore alla Cultura e agli Eventi Diana Marangoni. Un’edizione in versione ridotta rispetto alla formula tradizionale, che però sarà inserita nel più ampio programma di Melzo Estate in fase di approntamento. Anzi, visto il calendario, ne sarà il cuore e il momento più atteso.

Abbiamo colto subito questa occasione proponendo il patrocinio a una manifestazione che sarà sicuramente una grande vetrina per la nostra città. Sappiamo che si tratta di una sfida impegnativa, ma c’è tanto entusiasmo e voglia di fare.

ha aggiunto l'assessore.  Il programma è ancora tutto da scrivere, ma non mancheranno le collaborazioni. Per il Vintage, infatti, Melzo è territorio già noto: nel 2019 grazie al Dam si era già avuto un assaggio della kermesse con un giorno di "Waiting for...".

Commenti
UnRamaRRomaRRonesulpRatoveRde

Wow... il Vintage che lascia Inzago per Melzo... saranno entusiasti i commercianti inzaghesi di questo cambiamento...

Vladimir

Molto bene! Non farlo più era proprio un gran peccato.

Seguici sui nostri canali