Il sinistro

Incidente tra auto e bici a Cologno Monzese, frattura alle costole per un 73enne

Uno sostiene che il contatto tra i due mezzi non ci sia stato. Di diverso avviso l'anziano in sella al velocipede, fino a terra e in ospedale

Incidente tra auto e bici a Cologno Monzese, frattura alle costole per un 73enne
Pubblicato:

Uno sostiene che il contatto tra i due mezzi non ci sia stato; l’altro, invece, che è finito in ospedale, dice esattamente il contrario, ossia che lo scontro è avvenuto.

Incidente tra auto e bici, 73enne in ospedale

Di certo ci sono i 21 giorni di prognosi rimediati da un ciclista di 73 anni, che nella tarda mattinata di sabato 23 marzo 2024 è stato trasportato al Pronto soccorso del San Raffaele. L’uomo stava pedalando lungo la pista ciclabile di via Milano, a Cologno Monzese, quando all’altezza dell’incrocio con via Montello si è trovato davanti una Mini che svoltava proprio nella traversa, guidata da un 37enne residente in città, come pure l’anziano in sella al velocipede e che è rimasto ferito.

L'intervento del 118 e della Polizia Locale

Il 73enne in sella è finito a terra, riportando un trauma cranico e una frattura costale. La chiamata al 112 è partita attorno alle 13, con la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un’ambulanza in codice giallo e la Polizia Locale, che ha raccolto le testimonianze di entrambi. Il ciclista, dolorante, è stato fatto salire sull’autolettiga e portato, in codice verde, al vicino nosocomio.

Seguici sui nostri canali