Promozione girone E

All Soccer Brugherio, una vittoria che dà ossigeno sul campo dell'Ausonia

Questo ventisettesimo turno di campionato era un passaggio fondamentale per il finale di stagione della formazione verdeblù

All Soccer Brugherio, una vittoria che dà ossigeno sul campo dell'Ausonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventisettesima giornata del campionato di Promozione, girone E.

All Soccer Brugherio, una vittoria che dà ossigeno sul campo dell'Ausonia

Vittoria importantissima quella ottenuta da All Soccer Brugherio sul campo dell’Ausonia. La squadra di Fabio Castellazzi supera gli avversari di giornata col risultato 1-0, grazie alla rete siglata di Nicolò Lolli al ventesimo minuto della ripresa. Per effetto di questo successo All Soccer sale in  decima posizione a quota 35 punti, a pari merito con Luisiana, distaccando in classifica Barona Sporting e scavalcando Pozzuolo Calcio.

Questo ventisettesimo turno di campionato era un passaggio fondamentale per il finale di stagione della formazione verdeblù che nel giro di quattro giorni, a causa delle sconfitte contro Afforese per 3-1 nel match infrasettimanale dello scorso mercoledì, e quella della scorsa domenica contro Circolo Giovanile Bresso, si era ritrovata a ridosso delle secche dalla zona playout.

Questa vittoria rappresenta una grande boccata di ossigeno per Brugherio, che però ancora non può considerarsi fuori pericolo in quanto la classifica è molto corta e dal settimo posto del Villa, a quota 38, e fino tredicesimo posto di Afforese, ferma a 30, sono ben 7 le squadre che cercheranno di sfuggire alla tagliola degli spareggi salvezza, negli ultimi 3 turni di campionato.

Al ritorno in campo dopo la sosta pasquale, domenica 7 aprile, AS Brugherio ospiterà Luisiana, per quello che classifica alla mano,  è un vero e proprio spareggio. Come dicevamo in precedenza le due squadre sono attualmente appaiate, ne consegue che chi vince ha avrà un piede in mezzo al di qua del baratro, mentre chi perde rischia di caderci dentro. Certamente non per questo i padroni di casa accuseranno alcun tipo di timore. La voglia di “tirarsi su” dalle zone basse della classifica di certo non mancherà ai ragazzi di mister Castellazzi, che voglio al più presto certificare la loro permanenza in Promozione, senza ricorrere all’appendice post campionato.

Tabellino

  • Marcatore: Lolli (AS) al 20’st.
  • Ammoniti: Glorini (AS); Maronni, Bianchini, Zanettini, Calvagna (AU)
  • Espulso: Maronni espulso al termine della gara per doppia ammonizione.
  • Sostituzioni: Palumbo per Ponti al 10’st e Rossetti per Meneghelli al 39’st
  • Formazione: Glorini, Lanini, Kravchuk, Galli, Facchinetti, Barazzetta, Meneghelli, Carta, Ponti, Rimunicci, Lolli. A disposizione: Caviglia, Citelli, Rossetti, Atzeni, Palumbo, Izzo, Nicoletti, Agnello. Allenatore: Fabio Castellazzi.
Seguici sui nostri canali