Lutto

L'ultimo saluto a Silvia Pizzi, la parrucchiera dei vip di Mediaset

Si sono tenuti oggi, lunedì 25 marzo, a Cernusco sul Naviglio i funerali dell'hair stylist di Mediaset

L'ultimo saluto a Silvia Pizzi, la parrucchiera dei vip di Mediaset
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono tenuti oggi lunedì 25 marzo 2024 i funerali di Silvia Pizzi, hair sylist di Mediaset, residente a Cernusco sul Naviglio, vinta da un male a 42 anni.

La parrucchiera della Tv

Silvia Pizzi era un'apprezzatissima hair stylist dei vip e di conduttrici e conduttori che lavorano nel quartier generale del Biscione. Pizzi avrebbe compiuto a breve 43 anni. Di questi, ben venti li ha trascorsi a lavorare proprio a Mediaset.

Tanti gli attestati di vicinanza alla famiglia e al compagno Marco arrivati non appena è giunta la notizia della sua morte, avvenuta venerdì 22 marzo.

Ci sono i messaggi di Mara Venier e Barbara D'Urso, ma anche quelli di Gerry Scotti e altri personaggi più o meno famosi del piccolo schermo. Senza tralasciare il dolore dei colleghi, che ricordano il suo sorriso e la fragorosa risata che risuonava sempre tra i corridoi colognesi.

Non sono mancate parole cariche di affetto da parte di Pier Silvio Berlusconi.

I funerali

I funerali sono stati celebrati oggi pomeriggio nella chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta. A officiare la funzione è stato il parroco monsignor Luciano Capra.

La morte è una tragedia e noi non siamo fatti per morire. Se c'è una cosa che ci fa paura e ci spaventa e certamente ha spaventato e fatto paura anche alla nostra Silvia è esattamente il sapere di dover morire.

E' una cosa così spaventosa che facciamo di tutto per nasconderla. Correndo il rischio di vivere come se non dovessimo mai morire. Ma questa clava incombe su di noi perché l'esistenza terrena ha un inizio e una fine.

Il sacerdote ha poi fatto riferimento alla Pasqua imminente e ai misteri della risurrezione

Gesù ci ha detto e ci ha dimostrato che la morte è una tragedia, ma non è l'ultima parola

"Una vita intensa"

Don Luciano ha anche spiegato che tale dimensione risolve la domanda di senso della vita umana.

Silvia ha vissuto una vita intensa. Aveva un carattere forte che ha plasmato la sua esistenza. Ha amato il suo lavoro. Quanti ricordi anche belli si sono letti in questi giorni. Ha amato le persone care.

Tutto questo finisce? In un certo senso sì, ma nulla va perduto.

WhatsApp Image 2024-03-25 at 17.54.00
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-03-25 at 17.53.59
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-03-25 at 17.53.57
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-03-25 at 17.53.56
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali