Gli studenti dell'IMI di Gorgonzola hanno accolto l'onorevole Paola Frassinetti in visita
Un appello per i giovani: "La conoscenza dona sicurezza"
Questa mattina, lunedì 25 marzo 2024, l'onorevole Paola Frassinetti, sottosegretario al MIM, ha fatto visita agli studenti dell'Istituto scolastico Maria Immacolata di Gorgonzola.
Un appello per i giovani
La visita si è aperta con un saluto ai bambini della scuola dell'infanzia, che hanno gentilmente omaggiato il sottosegretario, offrendo in dono un mazzo di fiori, poi, nel cortile dell'istituto, si è tenuto un momento di condivisione, con i saluti dei professori, di Suor Giovanna Morstabilini e della professorezza Anna Barzaghi. In seguito, è stato il momento del discorso di Frassinetti, che ha commentato il ruolo delle scuole paritarie:
Sono contenta di essere nel territorio che mi appartiene. Le scuole paritarie hanno sempre fatto un grande servizio. Il governo sta cercando di supportarle, siccome di solito non hanno gli stessi finanziamenti delle scuole statali.
Per concludere con il racconto del suo percorso professionale e un appello ai giovani:
La conoscenza è la cosa più importante. Più sapere si ha, più nella vita ci si trova a proprio agio
Inaugurato anche il laboratorio di chimica
A seguito di un momento di confronto con il personale scolastico, sugli sviluppi futuri e la valorizzazione delle scuole paritarie, l'onorevole Frassinetti ha preso parte anche all'inaugurazione del nuovo laboratorio di chimica. Uno spazio innovativo e tecnologico, in cui gli studenti del liceo si cimenteranno in diversi esperimenti, come i test DNA, la misurazione della qualità dell'aria e il biomonitoraggio.