Calcio Terza Categoria

Oratorio Pessano: ora si fa sul serio, inizia lo sprint promozione

La formazione pessanese sente sul collo il fiato delle inseguitrici, fondamentale vincere domenica con il San Fruttuoso per mandare un segnale forte alle concorrenti

Oratorio Pessano: ora si fa sul serio, inizia lo sprint promozione
Pubblicato:

Sono le ultime battute nel girone A di Terza Categoria monzese e l’Oratorio Pessano, ancora stabile al primo posto, in queste utile gare ha la possibilità di mettere definitivamente il lucchetto al primo posto e volare in Seconda.

Di misura la vittoria sul Grezzago

«Nelle ultime partite che abbiamo giocato ho visto un gran gruppo – ci racconta Andrea Bigi, presidente della formazione pessanese - Non tantissimo nella gara di domenica col Grezzago dove ci siamo mangiati un sacco di gol davanti alla porta, arrivavamo da un paio di settimane dove non giocavamo, una partita era saltata per il maltempo che ha reso indisponibile il campo e l'altra eravamo a riposo. Con il Grezzago abbiamo vinto di misura ma si poteva fare molto di più».

Domenica sfida importante con il San Fruttuoso

Domani, domenica, i pessanesi avranno in mano una gran parte del loro destino, considerando che il calendario li pone contro il San Fruttuoso, formazione al secondo posto, con due punti in meno dei gialloblù, ma che ha giocato due partite in più:

«Col San fruttuoso mi ha mi auguro che i ragazzi facciano una gran partita – ci racconta speranzoso Bigi – è tempo di dare un colpo al campionato anche se il San Fruttuoso ha due partite in meno quindi a mio avviso le vere minacce sono il Real Carugate (stesse partite giocate dei pessanesi, ma con quattro punti in meno) e il Pozzo (sempre con 23 partite giocate ma con tre punti in meno). Fondamentale per il nostro cammino verso la promozione sarà il recupero della partita con la Carnatese che giocheremo il 3 aprile. Detto questo, secondo me i ragazzi ci sono, il mister ha tanta voglia, stiamo tutti facendo bene, gli allenamenti sono sempre svolti nel migliore dei modi e sono fatti veramente bene quindi niente da dire, io sono contento».

Soddisfazioni anche per le altre formazioni oltre che per la prima squadra

In casa Oratorio Pessano, non è solo per la prima squadra a dare soddisfazioni, ma anche la seconda squadra a 7 e tutto il settore giovanile:

«Oltre che della prima squadra siamo molto contenti anche dell’Open C che è prima in classifica con parecchi punti di vantaggio sulla seconda e che quindi sarà promossa in Open B – ci spiega orgoglioso il presidente gialloblù - Poi c’è tutto settore giovanile che sta andando molto bene, i giovanissimi sono quarti in campionato dietro a delle forti scuole calcio, gli esordienti stanno facendo la loro bella figura e tutte le squadre del settore giovanile Csi sotto i 12 anni sono arrivate prime in campionato quindi stanno facendo la Coppa Plus. Abbiamo un settore giovanile forte, l'obiettivo nostro e mio e quello di cercare di portar su tutte le squadre arrivando quindi fino alla juniores anche perché un Under 19 ci farebbe molto comodo».

La doppia promozione sarebbe il sogno

Per Bigi, fare il salto con entrambe le formazioni seniores sarebbe il sogno di questa stagione.

«Sarebbe l'ideale salire con tutte e due le prime squadre, sia Figc che Csi, me lo auguro tanto e vedremo come andrà, i nostri obiettivi sono quelli di portare l'unica squadra del paese con il nome di Pessano ad alti livelli, legando la maglia al paese».

Seguici sui nostri canali