Calcio Seconda Categoria

Caduta libera San Giorgio Limito! Servono punti salvezza con la Serenissima

Tre sconfitte di fila per i limitesi che sono state fatali per avvicinarli alla zona calda della classifica. Facendo i tre punti nello scontro diretto con la Serenissima la salvezza sarebbe vicina

Caduta libera San Giorgio Limito! Servono punti salvezza con la Serenissima
Pubblicato:

Da praticamente un mese è ormai caduta libera per la San Giorgio Limito, formazione che a fine girone di andata era pienamente in corsa per un posto ai play-off, ma che ora sta lottando per non finire nella mischia play-out, gli ultimi risultati non sono incoraggianti.

Tre gol fatti e dodici subiti nelle ultime tre gare per i limitesi

Sono tre le sconfitte consecutive per i limitesi: la prima per ordine di tempo è stata quella casalinga contro la San Giorgio 1980, fanalino di coda del girone, 2-1 è stato il risultato finale con la rete arancionera firmata da Simone Merafino. La seconda è stata pesantissima: 6-1 contro l’Ardor Bollate, formazione molto in forma, ma il risultato lascia a poche interpretazioni, in rete ancora Merafino. L’ultima per ordine di tempo è stata il 4-1 di Cinisello Balsamo arrivato per mano della Stella Azzurra, in gol Andrea Borini con una rete di classe, che però non porta punti salvezza alla causa arancionera.

Con una vittoria la salvezza si avvicinerebbe drasticamente

Ora la classifica recita San Giorgio Limito dodicesima a quota 24 punti; certo, i sei punti di vantaggio sulla Serenissima San Pio X possono dare una discreta sicurezza, se non fosse che gli avversari di domenica sono proprio i cinisellesi, che ultimamente hanno dimostrato una discreta forma nonostante le cinque sconfitte che la squadra natale di Gaetano Scirea ha racimolato ultimamente. Nelle ultime due gare, la Serenissima ha perso per 1-0 contro il San Crisostomo secondo e 2-1 contro un Oratorio Maria Regina ancora in piena corsa play-off, indice della voglia dei biancoazzurri di salvarsi direttamente. In caso di vittoria dei cinisellesi, per la compagine limitese inizierebbe un forcing finale per evitare gli spareggi retrocessione, al momento sembra tutto abbastanza improbabile, ma visti gli ultimi risultati nessuna compagine dal dodicesimo posto in giù può definirsi tranquilla.

Seguici sui nostri canali