Ricorrenza sportiva

Festa del Papà 2024 all'insegna del tennis: le foto del torneo a Bellinzago Lombardo

Coinvolti nell'iniziativa gli allievi di Bellinzago Lombardo, Gessate, Pozzo d'Adda, Vaprio d'Adda, Cambiago

Festa del Papà 2024 all'insegna del tennis: le foto del torneo a Bellinzago Lombardo
Pubblicato:

Si è svolto, presso i campi del tennis Bellinzago Lombardo, il tradizionale torneo per la festa del Papà tennistica 2024, che ha coinvolto i circoli tennis affiliati Asd Obiettivo Sport e Asd VV Team.

Festa del Papà 2024 all'insegna del tennis: le foto del torneo a Bellinzago Lombardo

Per questo evento volto a coinvolgere le diverse categorie giovanili con quelle senior , con l'obiettivo di unire sportivamente i Papà ai tennisti in erba, in una lezione aperta, condividendo socialità e divertimento all'insegna dello stare bene insieme facendo sport in maniera sana e attiva.

La formula prevede la disputa di tie break ai 7 o ai 9 punti facendo giocare alternativamente, 3 punti a testa, i giovani tennisti e i papà degli stessi o i “Papà per un giorno” forniti dai maestri per coloro che sono impossibilitati a partecipare, cercando di creare un legame generazionale sulla base del fair play e della condivisione delle passioni sane.

Nel tabellone del primo livello la vittoria è andata alla coppia Bellinzaghese Riccardo Sironi (2013) e papà putativo Andrea Cassia (2012), che hanno saputo prevalere sulla bravissima sorellina Martina Sironi (2016) e papà Sironi e sul sempre attivo Daniele Groppi (2014) e fratello maggiore in sostituzione del papà impossibilitato a partecipare.

Riccardo ha fatto valere la sua maggiore età ed esperienza alle gare ma i suoi rivali hanno fatto vedere qualità che fanno ben sperare per le prossime edizioni di questa festa. Nel tabellone della categoria dei tennisti intermedi la vittoria è andata ai giocatori di casa di Bellinzago Lombardo che si sono aggiudicati , per il secondo anno consecutivo, il torneo grazie a una bella prova del giovane Andrea Cassia (2012) , soprannominato il “Professore” per le sue abilità tennistiche, e del suo papà che ha saputo trasformare il match point decisivo, con una lotta tennistica incredibile da oltre 20 scambi, contro il papà putativo bellinzaghese Andrea Cavalli (2008) che ha magistralmente interpretato il ruolo nella coppia con il gessatese Alessandro Culotta (2010) portando la Finale al killer Point.

La coppia finalista si era già aggiudicata la semifinale 9-8 al punto decisivo contro la coppia Riccardo Sironi e papà Sironi, costretto agli straordinari in questa giornata sportiva, in una delle partite più avvincenti del torneo. Sicuramente vanno segnalate anche alcune prestazioni individuali, che nonostante non abbiano portato alla vittoria del torneo, lasciano presagire un ottimo futuro tennistico sia dal punto di vista tecnico che da quello della crescita educativa all'insegna dello sport sano.

Ottimi i rientri alla competizione del cambiaghese Andrea di Prossimo e del gessatese Lorenzo Palmisciano che con i rispettivi papà hanno messo in luce i vistosi miglioramenti tennistici conseguiti in questi mesi di scuola tennis. Gli stessi papà hanno messo in campo un grande impegno e delle buone capacita tennistiche.

l miglior atteggiamento tennistico sicuramente è da attribuire al gessatese Christopher Nappi che ha brillantemente sopperito, nell'incontro decisivo, alla mancanza del papà Putativo (Andrea Cavalli ndr) in quanto impegnato nell'altra contemporanea gara ad eliminazione diretta e quindi ha svolto entrambe le fasi di gioco individualmente.

La miglior new entry va alla bellinzaghese Camilla Cassia che nonostante abbia appena iniziato il suo percorso di crescita sportiva e tennistica ha dimostrato grossi miglioramenti su tutti gli aspetti del gioco a partire da quelli tecnici costantemente supportata dalla presenza del nonno che vanta una importante passione tennistica pregressa.

In generale una bellissima giornata di sport e tennis che ha lasciato contenti oltre alle famiglie anche i maestri presenti ed in particolare il “maestro dei maestri” Fabio Ciancio sempre disponibile ed attento alle esigenze di tutti i bambini \ ragazzi sia dal punto di vista tennistico che educativo.

Continuano intanto gli allenamenti in attesa dei prossimi tornei interni, tornei individuali federali e campionati a squadre federali prossimi all'esordio: info via mail asdvvteam@gmail.com oppure obiettivosport@gmail.com.

vincitore del torneo Andrea Cassia col Maestro fabio Ciancio
Foto 1 di 7

Il vincitore del torneo Andrea Cassia col Maestro Fabio Ciancio

Sironi Riccardo vincitore tabellone primo livello e il maestro fabio ciancio
Foto 2 di 7

Riccardo Sironi vincitore tabellone primo livello e il maestro Fabio Ciancio

secondo classificato tabellone intermediao Alessandro Culotta col maestro Fabio Ciancio
Foto 3 di 7

secondo classificato tabellone intermediao Alessandro Culotta col maestro Fabio Ciancio

Lorenzo Palmisciano e il maestro Fabio Ciancio
Foto 4 di 7

Lorenzo Palmisciano e il maestro Fabio Ciancio

martina sironi la più giovane partecipante col maestro Fabio Ciancio
Foto 5 di 7

Martina Sironi la più giovane partecipante col maestro Fabio Ciancio

Andrea Di Prossimo col maestro Fabio Ciancio
Foto 6 di 7

Andrea Di Prossimo col maestro Fabio Ciancio

Camilla Cassia miglior New Entry col maestro Fabio Ciancio
Foto 7 di 7

Camilla Cassia miglior New Entry col maestro Fabio Ciancio

 

Seguici sui nostri canali