Un titolo italiano, un argento e un bronzo: la spedizione tricolore del Lotta Club Seggiano
Daniel Rosca è il nuovo campione italiano Under 15 di categoria. Bene anche i compagni Sami Al Rifai e Mohamed Mohamed e il resto della squadra che ha contribuito al quarto posto di società
Trasferta d'oro per il Lotta Club Seggiano
La spettacolare cornice del Palapellicone di Ostia ha indossato il suo abito migliore per ospitare la manifestazione Nazionale. Importanti i numeri degli atleti che hanno preso parte alla competizione: quasi 370 iscritti suddivisi tra i 3 stili ( libera, grecoromana e femminile) appartenenti ad oltre 60 società sportive da tutta Italia, un degno contorno per il titolo tricolore che il pioltellese Daniel Rosca ha conquistato nella categoria Stile Libero al limite dei 41 Kg. Una storica medaglia d'oro che il giovane lottatore ottiene vincendo perentoriamente tutti gli incontri disputati e senza concedere nemmeno un punto ai pur agguerriti avversari.
Un successo per il collettivo
Altrettanto pregevole è il percorso del compagno di squadra Sami Al Rifai, che gareggiava invece nella categoria dei 85 Kg Stile Libero e che cede solo in finale all'avversario con uno scarto risicatissimo 3-2 dopo avere vinto tutti gli incontri della giornata ed avere condotto in vantaggio buona parte dell'incontro di finale: un argento che vale il titolo di vicecampione italiano e che lascia un po' di rimpianto per quel punticino che lo ha diviso dalla medaglia d'oro. Appuntamento con il tricolore rimandato all'anno prossimo.
Scoppiettante anche la gara disputata dal compagno di squadra Mohamed Mohamed che cede solo in semifinale all'avversario, poi medaglia d'oro, e va a disputare e poi vincere la finalina per il bronzo nella categoria 48 kg Stile Libero.
Grazie poi ai piazzamenti degli altri 3 compagni, Cristian Bitca nei 48 Kg, Ibrahim Abdellatif nei 57 kg e Mohamed Elkerann nei 62 Kg, il Lotta Club Seggiano realizza anche un pregevolissimo 4 posto nazionale a squadre nella classifica globale delle società sportive iscritte alla competizione.
Siamo orgogliosi delle medaglie vinte dai nostri atleti, ma il tempo dei festeggiamenti sarà limitato a un piccolo intermezzo di allenamento essendo già in preparazione per i Campionati Italiani U20 in calendario la prossima settimana.
ha commentato il presidente Giuseppe Gammarota.