Economia e territorio

Il colosso del guanto ha scelto Vignate per la sua nuova sede ultra moderna

La Weitzmann Srl si trasferirà da Cernusco e realizzerà la sua nuova "casa" nella zona industriale di via del Lavoro

Il colosso del guanto ha scelto Vignate per la sua nuova sede ultra moderna
Pubblicato:

La casa italiana del guanto si trasferisce in paese. Vignate ospiterà il nuovo magazzino e gli uffici della Srl che detiene il marchio Reusch.

La Reusch arriva a Vignate

L’accordo è stato formalizzato alla fine della scorsa settimana, quando il sindaco Paolo Gobbi ha incontrato Erich Weitzmann, amministratore delegato dell’omonima azienda custode del brand che realizza materiale tecnico per il calcio, per lo sci e per l’attività in montagna. Una realtà fondata nel 1950 a Milano che è diventata un punto di riferimento in Europa e nel mondo nel settore degli articoli per sportivi.

Da Cernusco a Vignate

Reusch, invece, è nata nel 1934 nei pressi di Stoccarda e dal 2017 si è trasferita in Italia. Una realtà con sede legale a Cernusco sul Naviglio in zona Villa Fiorita dal 1980.

Guardando al futuro l’azienda si prepara a un nuovo capitolo emozionante con il trasloco previsto a Vignate nel 2025. Questa nuova sede, progettate per soddisfare le esigenze del domani, rappresenterà un passo significativo verso l’innovazione e la crescita sostenibile.

si legge nel comunicato diffuso dall'azienda.

Dove sorgerà

L’area individuata in paese è nella zona est, nei pressi del complesso commerciale di via del Lavoro, dietro ad Acqua e Sapone e DPiù. Uno spazio attualmente a verde, ma edificabile da vecchi piani regolatori che era stato interessato dal fallimento del precedente proprietario. L’azienda porterà a Vignate il suo magazzino, ma anche gli uffici creando un indotto per il personale impegnato.

Un edificio ultramoderno

Ma l’aspetto più interessante potrebbe riguardare proprio la costruzione, in quanto l’edificio che si sta progettando sarà all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia e dell’estetica: sarà dotata di soluzioni auto alimentate e spazi ampiamente dimensionati. "Una sede che possa invogliare le persone a lavorare con noi", ha spiegato l’amministratore delegato al sindaco durante il loro ultimo incontro in Municipio.

Siamo entusiasti di iniziare questa nuova fase della nostra storia a Vignate. La decisione di trasferirci riflette il nostro impegno per l’innovazione la crescita a lungo termine. Siamo felici di questa opportunità in paese, poiché ci consente di plasmare il nostro futuro mantenendo la vicinanza con Cernusco, nostra casa per 45 anni. Vignate è un luogo ben gestito e ben collegato e ci offre l’ambiente ideale per garantire la continuità e lo sviluppo della nostra azienda.

ha spiegato Weitzmann.  Soddisfatto il primo cittadino che, con la sua Amministrazione, ha lavorato per portare a termine il passaggio. Oltre a portare 1,2 milioni di euro nelle cassi comunali come oneri, l’arrivo di Reusch comporterà la possibilità di riqualificare il comparto e di prevedere nuovi collegamenti nella zona industriale:

Sono contento che una società di questo calibro abbia scelto Vignate per costruire il suo presente e futuro. Un’azienda con un imprenditore lungimirante e attento al territorio ci permetterà future collaborazioni di rilievo per la comunità».

ha concluso Gobbi.

Seguici sui nostri canali