Anche a Peschiera si va a scuola con il Pedibus
"Per una città sostenibile e meno trafficata".
Anche a Peschiera Borromeo arriva il Pedibus. Il servizio dedicato ai piccoli studenti delle scuole cittadine partirà ad aprile.
Anche a Peschiera si va a scuola... in Pedibus
Dal mese di aprile da San Bovio partirà il progetto Pedibus per consentire ai bambini di andare a scuola in maniera sicura e in compagnia. L'idea è stata proposta e realizzata dall’Associazione Giovani Progetti San Bovio.
Si cercano accompagnatori
Per attivare il progetto l'Amministrazione l’aiuto di accompagnatori maggiorenni che guideranno i bambini fino all’edificio scolastico. L’impegno richiesto è dalle 8 alle 8.30 nei giorni settimanali che verranno poi concordati. Per diventare accompagnatore è necessario iscriversi all’Albo del Volontariato del Comune di Peschiera e inviare una mail all’Associazione Gps(volontaripedibus.gps@gmail.com).
Per iscriversi
Per iscrivere invece i propri figli al Pedibus bisogna compilare il modulo presente sul sito del Comune di Peschiera (www.comune.peschieraborromeo.mi.it) e inviarlo all’indirizzo mail istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it .
Un progetto per una città più pulita e meno trafficata
"Il progetto Pedibus è un mezzo per limitare l’uso dell’automobile in favore di una città più pulita e meno
trafficata - ha spiegato l'assessore alla partita Chiara Gatti - Il Pedibus inoltre consente ai genitori lavoratori di delegare a persone di fiducia l’accompagnamento dei propri figli a scuola, con un “mezzo di trasporto” ecologico, sostenibile e divertente”.