Il caso

Il luna park di Cernusco sul Naviglio si fa, ma con solamente 17 giostre

Settimana scorsa il prefetto aveva bocciato il piano della sicurezza dopo lo spostamento nell'area mercato. Confermata dunque la versione super-ridotta dello spettacolo itinerante

Il luna park di Cernusco sul Naviglio si fa, ma con solamente 17 giostre
Pubblicato:
Aggiornato:

La macchina del luna park a Cernusco sul Naviglio va avanti. L'Amministrazione non ha chiarito ancora come siano stati risolti i problemi al piano della sicurezza che sono stati sollevati dal prefetto, ma ha pubblicato gli avvisi che annunciano l'arrivo delle giostre e dunque l'interdizione dell'area mercato.

Il pollice verso del prefetto

Settimana scorsa il prefetto, dopo avere esaminato il piano della sicurezza presentato per la dislocazione delle giostre nell'area mercato di via Buonarroti invece che nello spazio consueto di via Goldoni, aveva mostrato pollice verso.

Secondo i piani avrebbero dovuto prendere posto una quarantina di attrazioni. Da Villa Greppi nessuna dichiarazione o spiegazione in merito. Dopo una frenetica trattativa è passato un nuovo piano che prevede la collocazione di meno di venti di giostre, diciassette per la precisione. Meno della metà degli altri anni.

Niente mercato

Sembra proprio questa la soluzione trovata visto che l'Amministrazione sta provvedendo ad avvisare che da oggi, martedì 12 marzo, l'area è circoscritta, anche se in modo molto meno impattante di quanto ipotizzato inizialmente.

Resta il fatto che il mercato settimanale di mercoledì 13 marzo non ci sarà. Così la nota di Villa Greppi:

In occasione della Fiera del prossimo weekend importanti modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento della manifestazione garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti e al tempo stesso limitare per quanto possibile i disagi.

Sospeso il mercato del mercoledì di via Buonarroti, per consentire le operazioni di montaggio del luna park. Divieto di sosta nell'area indicata dal 12 al 19 marzo.

Presso le scuole di via Buonarroti / via Mosè Bianchi, nella zona nord del parcheggio, garantita la sosta e rafforzato rafforzato il presidio della Polizia Locale, per favorire l'accesso alle scuole negli orari di punta.

Nei dintorni dell'area, per favorire residenti e utenti dei servizi che si appoggiano sulle aree di parcheggio, sono sospesi per la durata della Fiera i divieti di sosta per spazzamento. La pulizia verrà eseguita comunque. Le vie limitrofe sono disponibili sul nostro sito: https://comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/36959-san.../

Per garantire lo svolgimento della Fiera nelle vie interessate, è limitato l'accesso al traffico veicolare. Le vie su cui sono presenti divieti e limitazioni sono disponibili sul nostro sito

Seguici sui nostri canali